Dichiarazioni Salvini, il vicepremier: "Questo governo va avanti con i sì"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini avvisa M5s e Conte: “No a giochetti di potere”. Renzi: “E i 49 milioni?”

Matteo Salvini

Dichiarazioni Salvini, il ministro dell’Interno in un video precisa: “Se c’è un governo, è questo, e va avanti con i sì”.

ROMA – Dichiarazioni Salvini. Una diretta a 360° per il ministro dell’Interno che prima di entrare nei particolari delle alleanza politiche fa il punto della sua lunga giornata: “E’ stato un mercoledì bello e proficuo – precisa il vicepremier – io ero a lavorare mentre qualcuno chiacchierava di aria fritta fritta e gli amici del PD urlavano in Parlamento chiedendo la mia testa. A loro mando un bacione: che Italia sarebbe senza Renzi, Boschi e Boldrini? Peggio di Renzi e Boschi è difficile fare“. E poi inizia a raccontare i dettagli dei diversi incontri odierni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini avvisa Conte e Di Maio e attacca Macron

Nel video Matteo Salvini ha chiesto al premier e ai suoi alleati di Governo di evitare “giochetti di potere“. “Non ho capito – aggiunge – perché Conte quando è intervenuto in Senato ha detto che sarebbe tornato se dovessero togliergli la fiducia. Noi vogliamo approvare riforme, che bisogno c’è di lasciar pensare che ci possano essere altre maggioranze raccolte qua e là. Se c’è un Governo, è questo, e va avanti con i sì e niente giochetti di palazzo“. E in conclusione non manca l’attacco a Macron: “Non dare lezioni“.

Alle chiacchiere del PD rispondiamo con l’Italia dei SÌ.

Pubblicato da Matteo Salvini su Mercoledì 24 luglio 2019

Renzi attacca Salvini: “Querelami con i 49 milioni”

Nessun accenno nel video, invece, all’attacco di Matteo Renzi sempre tramite social: “Signor ministro Salvini, che fine hanno fatto i 49 milioni di euro degli italiani? C’è un altro nome per le querele. Matteo Renzi. Io rinuncio alla immunità parlamentare, quella con cui lei ha evitato un processo in Sicilia, con i voti 5S. Vediamoci in tribunale“.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

L’ex premier poi attacca i pentastellati: “Tutti hanno capito che la TAV è la cosa giusta tranne Toninelli che non conosce la dignità delle missioni. Questo è il peggior governo della Repubblica“.

Di seguito il video di Matteo Renzi

Matteo Renzi in diretta dal Senato

In diretta dal Senato

Pubblicato da Matteo Renzi su Mercoledì 24 luglio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2019 9:36

Conte si prepara alla crisi di governo: si cerca una nuova maggioranza? Resta lo spettro M5S-Pd

nl pixel