Le dichiarazioni di Salvini: "Torneremo al Governo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: “Torneremo al Governo. Dal 2029 il Capo dello Stato eletto dagli italiani”

Matteo Salvini

Le dichiarazioni di Salvini dal palco di Atreju: “Alle Regionali il Centrodestra si presenterà unito. E torneremo al Governo”.

ROMA – Le dichiarazioni di Matteo Salvini dal palco di Atreju. Il leader della Lega è intervenuto alla manifestazione dei giovani di Fratelli d’Italia. “Presto – sottolinea l’ex ministro dell’Interno – metà degli italiani tornerà al voto. Almeno su quello l’alleanza del Centrodestra c’è“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

C’è spazio anche per parlare della legge elettorale: “L’importante – evidenzia il capo politico del partito di via Bellerio – è che i cittadini abbiano una legge elettorale in cui chi prende un voto in più vince e va al governo, in modo da evitare inciuci e manovre di palazzo, schifezze e mercati a cui gli italiani stanno assistendo ora. Se se ne occupa il Parlamento bene ma se se ne occupano i cittadini è ancora meglio“.

Salvini sicuro: “Torneremo presto al Governo”

Matteo Salvini ha confermato l’intenzione di ritornare il prima possibile a Palazzo Chigi: “Il potere è un collante ma non scommetterei neanche un euro che possano arrivare fino alla fine della legislatura. E la prossima volta che torneremo al governo penso che metteremo un bel pezzo della RAI sul mercato. E dal 2029 il capo dello Stato eletto dal popolo“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Salvini

SALVINI AD ATREJU (ROMA, 20.09.19)

In diretta da Roma dagli amici di Atreju, state con noi![Prima parte – La seconda parte verrà presto trasmessa su questa Pagina]

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 20 settembre 2019

Giorgia Meloni sul palco di Atreju: “Opposizione responsabile sì ma non sostenere il Governo”

Ad aprire la manifestazione è stata Giorgia Meloni che ha parlato dell’opposizione responsabile di Forza Italia: “Non so cosa significa ma lo vedremo nei fatti. Ma se fosse un modo per aiutare il governo mi farebbe irritare. Noi siamo stati sempre responsabili anche sul taglio dei parlamentari perché in modo coerente lo riteniamo giusto. Quello che non hanno fatto Forza Italia e PD“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Conclusione finale sul Centrodestra: “Io sono per rilanciare la coalizione ma stavolta voglio regole valide per tutte. Bisogna rilanciare un modello di partito, una comunità politica che si prende i suoi impegni e punta a una vera e propria alternativa“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

Seconda vittoria di Berlusconi, il Cav ottiene il pignoramento dei beni della Lario

nl pixel