Manovra, Salvini: "Tutti d'accordo". Il M5s: "C'è un problema politico"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Salvini: “Tutti d’accordo”. Il M5s: “C’è un problema politico”

Matteo Salvini smentisce Luigi Di Maio sulla Manovra: “Non ci sarà nessun consiglio dei ministri. Quando firmo un decreto non lo cambio”.

ROMA – La tensione tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio resta molto alta. Il leader del Carroccio non ha nessuna intenzione di fare un secondo Consiglio dei Ministri per rivedere la Manovra: “Io sono in Trentino domani – ha dichiarato il ministro dell’Interno – e non possiamo rifare un vertice ogni quarto d’ora. Io quando prendo un impegno, firmo un contratto con Di Maio o approvo un decreto lo mantengo. Non si può costruire di gioco e smontare di notte e proprio per questo non possiamo ricominciare dall’inizio“.

Il vicepremier attacca anche il suo alleato: “Non ci sono regie occulte – precisa – invasioni degli alieni o scie chimiche. Questo governo non ha timidezze ma soprattutto complotti. Quando abbiamo approvato il decreto nel consiglio dei ministri eravamo presenti tutti e non solo io“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto https://twitter.com/matteosalvinimi)

Manovra, dal M5s accuse alla Lega: “C’è un problema politico”

Dal MoVimento 5 Stelle non hanno nessuna intenzione di continuare su questa strada. Il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, conferma quanto detto dal loro leader Luigi Di Maio nella giornata di ieri: “Nel testo del decreto fiscale – ha dichiarato – sono state inserite norme non concordate in Consiglio dei Ministri. Se qualche nostalgico del passato pensa di fermare il cambiamento si sbaglia, quelle norme spariranno. Alle Camere invierò solo un testo pulito: niente scudi e condoni“.

Della stessa idea anche il viceministro dell’Economia, Laura Castelli: “Nel Consiglio dei Ministri di lunedì c’è stato un tavolo politico in cui l’accordo fiscale non prevedeva quanto scritto. Ora ci dicono dalla Lega che approvano una norma che introduce condoni penali e scudi fiscali per i capitali all’estero? Significa che c’è un problema politico“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Matteo Salvini

#STOPFORNERO

L'ho detto per tanti anni, finalmente posso farlo: la LEGGE INFAME la stiamo abbattendo.Con quota 100 dal 2019 restituiremo a 400mila italiani il loro tempo e i loro affetti.Non riusciamo a fare tutto e subito, ma il nostro obiettivo è sempre quello: il diritto alla pensione e alla vita è sacrosanto!Dalle parole ai fatti. #StopFornero

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 18 ottobre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Alessandro-di-Battista-Luigi-di-Maio-FANS-PAGE-provincia-Brindisi-847093732022844/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 23:19

Bufera sulla Manovra, Garavaglia sulle norme contestate da Di Maio: “Lo sapevano tutti…”

nl pixel