Tav. le dichiarazioni di Matteo Salvini: "Io non mollo, ho la testa dura"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini: Analisi costi-benefici sul Tav può cambiare, io ho la testa dura

Matteo Salvini

Nodo Tav, Matteo Salvini non molla: Alla fine l’opera la fai o non la fai. Io ho la testa dura e non cambio, voglio sbloccare i cantieri.

Torna a parlare del caso Tav il vicepremier Matteo Salvini che, nonostante lo scetticismo del Movimento Cinque Stelle, continua a ribadire la sua posizione favorevole alla realizzazione dell’opera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio e Matteo Salvini
Roma 01/06/2018 – giuramento Governo Italiano / foto Insidefoto/Image nella foto: Luigi Di Maio-Matteo Salvini

Tav, Matteo Salvini: L’opera la fai o non la fai. Ho la testa dura, non cambio

“Alla fine sarà si o no, l’opera o la fai, o non la fai. Se tagli delle spese e ottieni più fondi da chi ne ha messi di meno fino ad oggi, l’analisi costi-benefici può cambiare, ma rimaniamo favorevoli all’opera. Ho la testa dura, non cambio e voglio sbloccare con decreti urgenti tutte le opere fermate negli ultimi anni“.

Salvini non ha poi risparmiato una frecciatina alla sinistra e alle opposizioni: “Governeremo a lungo perché lo facciamo bene. Con questa opposizione ne facciamo sedici di Tav”.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://twitter.com/matteosalvinimi

Matteo Salvini: L’immobilismo sulle opere pubbliche è un’emergenza nazionale

Matteo Salvini aveva inoltre già ribadito la sua intenzione di sbloccare i cantieri con l’intenzione di migliorare le infrastrutture anche al Sud.

“La discussione sulla Torino-Lione è stata molto utile. Perchè tutti i colleghi di governo hanno capito che la Tav va inserita in un discorso più generale, che diventarla operativo già nei prossimi giorni”.

“L’immobilismo sulle opere pubbliche è un’emergenza nazionale da risolvere con particolare determinazione. Dobbiamo portare l’alta velocità in tutto il Mezzogiorno, fino alla Sicilia”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:23

Zingaretti sfida il M5S: Tav si farà perché il capo del governo è Matteo Salvini

nl pixel