Le dichiarazioni della sottosegretaria Zampa alla ripresa del campionato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, la sottosegretaria alla Salute Zampa: “C’è fiducia nella ripresa del campionato”

Serie A

Le dichiarazioni della sottosegretaria alla Salute Zampa sulla ripresa del campionato: “C’è fiducia”.

ROMA – Le dichiarazioni della sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, sulla ripresa del campionato lasciano un minimo spiraglio alla ripresa nei primi giorni di giugno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si va verso una soluzione ed è la soluzione che i tifosi di calcio aspettano – ha detto l’esponente del Governo – per ora il confronto riguarda l’allenamento individuale. Nei prossimi giorni discuteremo del problema e della strada da intraprendere e cioè quella della clausura“.

La sottosegretaria Zampa: “Possibile una clausura dei giocatori”

Nell’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo la sottosegretaria ha parlato di una vera e propria clausura per i giocatori: “L’idea sarebbe quella di considerare una squadra come una grande famiglia che si mette in isolamento. In ritiro andranno tutti quelli che sono negativi e solo dopo 15 giorni si potrà decidere se fare un ulteriore passo“.

Si tratta dell’unica soluzione “per tornare a giocare. Un punto di mediazione per tutelare la salute di tutte le persone coinvolte. E’ il modello italiano scelto per far ripartire il campionato“.

Serie A
Serie A

La posizione del ministro Speranza

Negli ultimi giorni si è parlato di una possibile opposizione del ministro Speranza alla ripartenza. “E’ consapevole – ha precisato la sottosegretaria Zampa – che dovrà prendere una decisione insieme al Cts. Bisogna ripartire con sicurezza ma il tutto sarà comunicato solo dopo il confronto tra le autorità sanitarie e le Federazioni competenti che dovranno fare le valutazioni del caso“.

C’è fiducia per una ripresa in sicurezza: “Sono ottimista sulla ripartenza dopo aver parlato con il capo del Comitato tecnico-scientifico. Abbiamo bisogno di una solida base scientifica per garantire la salute ai giocatori. Non vorremmo mai che una persona a noi cara venisse buttata a fare qualcosa di rischioso“. E la decisione definitiva è attesa a breve.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Inter, i risultati dei test per la ricerca del coronavirus: il comunicato del club

nl pixel