Le dichiarazioni di Vettel e Leclerc alla vigilia del GP d'Italia 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso il GP d’Italia, Leclerc e Vettel ci credono: “Uniti siamo imbattibili”

Charles Leclerc

Le dichiarazioni di Vettel e Leclerc alla vigilia del GP d’Italia: “Stare uniti aiuta ad entrambi”. E il monegasco vuole il bis.

MONZA – Le dichiarazioni di Vettel e Leclerc alla vigilia del GP d’Italia 2019. Primo appuntamento a Monza per la nuova coppia di ferraristi formata da dal monegasco e del tedesco che puntano in grande. La vittoria a SPA ha dato una carica maggiore al giovane pilota della Rossa che ora vuole cantare l’inno di Mameli con i suoi tifosi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In nessuna pista al mondo – ha sottolineato in conferenza stampa – c’è questa passione. Viverla da ferrarista è ancora molto più bello. E’ stata un’emozione incredibile la giornata di Milano. Non mi aspettavo di vedere tanta gente in piazza ed è stato incredibile. Ora voglio continuare a vincere e farlo qui sarà speciale“.

Le parole di Sebastian Vettel

Una giornata speciale anche per Sebastian Vettel: “E’ un tracciato leggendario dove ho vinto per la prima volta ed ora spero di rendere felici i tifosi. Sono contento per il rinnovo fino al 2024 ma non so se sarò ancora in Formula 1 tra cinque anni“.

Il tedesco ritorna anche sul gioco di squadra: “E’ positivo che Charles abbia sorpreso tutti da fuori ma noi conoscevamo le sue qualità. Rispetto a Kimi parliamo di più. La chiave resta quella di collaborare per far crescere insieme. Se tutti remiamo nella stessa direzione possiamo lottare per il Mondiale“.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

Le altre dichiarazioni

Aspettative ridimensionate per la Mercedes in questo appuntamento: “In Belgio – afferma Lewis Hamilton loro sono stati semplicemente più veloci e penso che a Monza potrebbe essere anche peggio per la presenza di questi lunghi rettilinei. Alla squadra ho chiesto di togliermi un pezzo di ala per essere più veloce. La speranza resta quella di riuscire a stare con la Ferrari“.

Un weekend emozionante anche per Antonio Giovinazzi: “La prima volta qui in Formula 1 sarà speciale. E’ importante che Monza resti nel calendario“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Agenzia delle Entrate, stangata sul costo della patente

nl pixel