Zingaretti sul M5s: "Disponibili ad un confronto. Bene il loro rilancio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zingaretti: “Dal M5s un passo avanti. Pronti al confronto”

Nicola Zingaretti

Zingaretti sul M5s: “Bene il loro impegno per il rilancio del Governo. Noi siamo pronti al confronto”. Alleanza possibile alle regionali previste in primavera.

ROMA – E’ un weekend chiave in casa MoVimento. L’incontro tra Grillo e Di Maio sembra aver riportato il sereno tra i grillini con Zingaretti che scrive un post sul M5s: “Bene l’impegno dei 5 Stelle per il rilancio di Governo. Si tratta di un passo avanti“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma dal Nazareno si insiste per una alleanza più ampia e non solo a livello nazionale: “Dobbiamo andare oltre alla maggioranza parlamentare. Noi siamo pronti al confronto. Il primo obiettivo resta chiudere al meglio la manovra, dal 2020 una nuova agenda di lavoro per rilanciare l’economia e gli investimenti. Noi abbiamo presentato un programma al premier Conte che pensa prima alle persone. Dobbiamo assolutamente costruire un’Italia più giusta, verde e competitiva“.

Bene l’impegno per il rilancio dell'azione di Governo da parte dei 5 stelle. Un passo in avanti verso la direzione da…

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Sabato 23 novembre 2019

Si riapre l’ipotesi alleanze regionali

Si riapre, inoltre, l’ipotesi di alleanze regionali in primavera. Il ministro Spadafora ha confermato una possibile collaborazione alle prossime elezioni. Non in Emilia-Romagna e in Calabria ma in primavera si ritornerà al voto e in quel caso si cercherà di provare a trovare l’accordo.

L’ultima parola spetterà agli esponenti regionali. Saranno loro a decidere se tentare un’intesa con i democratici oppure presentarsi da soli.

Nicola Zingaretti
fonte foto https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

Emilia-Romagna e Calabria test importante

Emilia-Romagna e Calabria saranno due test importanti per il M5s. I sondaggi fanno ipotizzare una sonora sconfitta, visto anche le ultime percentuali, ma in casa grillini sperano in dei risultati positivi per iniziare una crescita che al momento sembra essere molto complicata.

La rivoluzione tra i grillini è iniziata e ci vorrà tempo per tornare ai livelli delle elezioni di marzo 2018. I prossimi test sono importanti ma il lavoro fatto a Roma potrebbe essere decisivo per riacquistare la fiducia degli italiani e non solo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2019 9:33

Salvini pistolero, bufera sull’opera di Scuotto

nl pixel