Ucraina, Zelensky: "L'Occidente continua a non reagire"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ucraina, Zelensky: “L’Occidente continua a non reagire”

Volodymyr Zelensky

Il nuovo messaggio di Zelensky: “La Russia ha annunciato che bombarderà le nostre industrie di difesa”.

KIEV (UCRAINA) – Non si fermano i messaggi di Zelensky. Nell’ultimo, riportato dall’Ansa, il presidente ucraino ha annunciato che “la Russia vuole bombardare le nostre industrie di difesa. Molte di queste sono in città, con i civili attorno. Si tratta di un omicidio e non vedo in questo momento nessun leader mondiale reagire, nessun politico“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non c’è nessuna reazione – ha aggiunto – è come se tutti gli occidentali fossero spariti. Spero che ci sarà un loro intervento in futuro“.

Zelensky: “Non ci si può nascondere”

Il presidente ucraino ha anche detto che “è come se tutti i leader occidentali fossero spariti. Immagina il senso di impunità degli aggressori che annunciano in anticipo le loro atrocità. E tutto questo perché non c’è nessuna reazione“.

Dalla Russia i segnali sono stati sempre chiari – ha aggiunto Zelensky – e le sanzioni non sono mai state sufficienti. Non ci si può nascondere da questo e soprattutto dai nuovi omicidi che ci sono in Ucraina“. Ancora parole chiare da parte del presidente ucraino, che insiste per la no fly-zone anche se ancora non c’è stata una risposta positiva da parte della Nato.

Volodymyr Zelensky
Volodymyr Zelensky

Il perché del no alla richiesta dell’Ucraina

La decisione di non dare l’ok alla no fly zone, come detto, è fortemente legato al fatto che è alto il rischio di uno scontro con la Russia dal punto di vista militare ed è proprio questo quello che si vuole evitare. Difficilmente ci sarà un passo indietro da parte della Nato e degli Stati Uniti su questo tema.

Sicuramente da parte di Zelensky non ci sarà nessun passo indietro. Anzi nei prossimi giorni si continuerà a chiedere un cambio di passo per provare ad avere la no fly zone in Ucraina. Ma in questo momento i piani sono sicuramente diversi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2022 8:28

Zelensky all’Occidente: “Se ci uccidono la responsabilità sarà vostra”

nl pixel