Zelensky all'Occidente: "Se ci uccidono la responsabilità sarà vostra"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zelensky all’Occidente: “Se ci uccidono la responsabilità sarà vostra”

Volodymyr Zelensky

Il presidente Zelensky all’Occidente: “Volete che ci uccidano lentamente? Serve un intervento”.

ROMA – Il presidente Zelensky in un video pubblicato sui social ha lanciato un chiaro nuovo messaggio all’Occidente. “Vi chiediamo ogni giorno una fly zone – ha detto il numero uno ucraino – se non ce le date, almeno forniteci aerei per proteggerci“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Se non ci date neanche questi – ha proseguito il presidente riportato dall’Ansarimane solo una soluzione: anche voi volete che ci uccidano in modo lento. Questo sarà anche responsabilità della politica mondiale, dei leader occidentali“.

Il presidente Zelensky contro l’Occidente

Il presidente Zelensky si schiera ancora una contro l’Occidente. Il leader ucraino da sempre chiede una no fly zone e delle armi per proteggerci, ma in questo momento nessun leader ha intenzione di accettare questa proposta visto che è alto il rischio di dover fare i conti con uno scontro la Russia.

Vedremo se nei prossimi giorni i leader riusciranno ad accettare la proposta di Zelensky oppure si dovrà fare i conti con decisioni molto simili a quelle di quest’anno. Si tratta, come detto, di scelte molto delicate e per questo motivo non possiamo escludere nulla visto che si tratta di una questione in continua evoluzione e presto ci saranno delle novità.

Volodymyr Zelensky
Volodymyr Zelensky

Il no fly-zone

Il no fly-zone continua ad essere una linea da parte dell’Europa e degli Stati Uniti. Il rischio di dover fare i conti con un nuovo scontro con la Russia è molto alto e per questo motivo ci aspettiamo una linea molto simile a quella del passato.

Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà in questo periodo e se alla fine ci sarà un cambio di passo fondamentale per poter chiudere definitivamente la partita. L’obiettivo continua ad essere quello di evitare il conflitto mondiale, ma i dubbi sono diversi anche perché la situazione è in continua evoluzione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Marzo 2022 7:05

Guerra in Ucraina, colloquio tra Biden e Zelensky

nl pixel