Il presidente Zelensky all’Occidente: “Volete che ci uccidano lentamente? Serve un intervento”.

ROMA – Il presidente Zelensky in un video pubblicato sui social ha lanciato un chiaro nuovo messaggio all’Occidente. “Vi chiediamo ogni giorno una fly zone – ha detto il numero uno ucraino – se non ce le date, almeno forniteci aerei per proteggerci“.

Se non ci date neanche questi – ha proseguito il presidente riportato dall’Ansarimane solo una soluzione: anche voi volete che ci uccidano in modo lento. Questo sarà anche responsabilità della politica mondiale, dei leader occidentali“.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Il presidente Zelensky contro l’Occidente

Il presidente Zelensky si schiera ancora una contro l’Occidente. Il leader ucraino da sempre chiede una no fly zone e delle armi per proteggerci, ma in questo momento nessun leader ha intenzione di accettare questa proposta visto che è alto il rischio di dover fare i conti con uno scontro la Russia.

Vedremo se nei prossimi giorni i leader riusciranno ad accettare la proposta di Zelensky oppure si dovrà fare i conti con decisioni molto simili a quelle di quest’anno. Si tratta, come detto, di scelte molto delicate e per questo motivo non possiamo escludere nulla visto che si tratta di una questione in continua evoluzione e presto ci saranno delle novità.

Volodymyr Zelensky
Volodymyr Zelensky

Il no fly-zone

Il no fly-zone continua ad essere una linea da parte dell’Europa e degli Stati Uniti. Il rischio di dover fare i conti con un nuovo scontro con la Russia è molto alto e per questo motivo ci aspettiamo una linea molto simile a quella del passato.

Vedremo nei prossimi giorni cosa succederà in questo periodo e se alla fine ci sarà un cambio di passo fondamentale per poter chiudere definitivamente la partita. L’obiettivo continua ad essere quello di evitare il conflitto mondiale, ma i dubbi sono diversi anche perché la situazione è in continua evoluzione.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-03-2022


Guerra in Ucraina, colloquio tra Biden e Zelensky

Ucraina, Zelensky: “L’Occidente continua a non reagire”