Dieci giocatori positivi al coronavirus tra Bundesliga e Zweite Liga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dieci positivi tra Bundesliga e Zweite Liga, a rischio la ripresa dei campionati

Coronavirus

Dieci positivi tra Bundesliga e Zweite Liga. Si allontana la ripresa del campionato?

BERLINO (GERMANIA) – Sono dieci i giocatori risultati positivi al coronavirus tra Bundesliga e Zwite Liga. A rendere nota la notizia è stata la Lega tedesca che ha mantenuto il massimo riserbo sull’identità dei tesserati e la squadra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le uniche informazioni che si hanno arrivano dal Colonia (due giocatori e un fisioterapista) e dalla Dinamo Dresda (un calciatore). Nelle prossime ore potrebbero essere comunicati altri risultati dei test con la ripresa del campionato che si allontana.

Strette di mano e critiche ai tagli, Kalou a rischio licenziamento

Non solo con la crescita dei numeri, la Bundesliga deve fare i conti anche con il caso Salomon Kalou. L’esperto giocatore dell’Hertha Berlino ha sfidato il coronavirus e la società attraverso una diretta Facebook. Nel video si vede il calciatore stringere la mano ad un compagno oltre che criticare duramente il club per il taglio degli stipendi.

L’ex Chelsea, inoltre, filma anche un altro giocatore mentre si sottopone a tampone senza le misure anti-coronavirus. L’Hertha Berlino è intenzionato a prendere dei provvedimenti con la possibilità di un licenziamento che è molto alta.

Coronavirus test

Attesa per la decisione del Governo

La Bundesliga spera di ripartire ma gli ultimi casi mettono a serio rischio la ripresa del campionato tedesco. Tra mercoledì 6 e giovedì 7 la cancelliera Angela Merkel dovrebbe comunicare la propria decisione sul futuro della stagione.

Un annuncio che potrebbe condizionare anche il destino della Serie A. Uno stop molto probabilmente porterebbe anche al fermo del campionato italiano e delle altre leghe. Una ripartenza, invece, aumenterebbe le speranze della Figc anche se non sarà semplice convincere il ministro Spadafora e il comitato tecnico-scientifico che spingono per lo stop definitivo del campionato.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:22

Salvini e Renzi contro Spadafora: “Il campionato deve ripartire”

nl pixel