Diego Laxalt al Milan, caratteristiche e carriera dell'ex Genoa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conosciamo meglio Laxalt, il nuovo jolly del Milan

Diego Laxalt

L’uruguaiano ha fatto il suo esordio (con doppietta) in Serie A proprio contro il Milan. Andiamo alla scoperta del neo rossonero Diego Laxalt.

Milan, Diego Laxalt nuovo inforzo per la corsia mancina. Un buon colpo di mercato per i rossoneri, che si assicurano un autentico jolly, un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, in grado di agire su tutto il binario di sinistra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nell’ultima stagione col Genoa, l’uruguaiano ha giocato principalmente da terzino. Ed è proprio che in quel ruolo che ha dato il meglio di sé al Mondiale in Russia con la Celeste di Oscar Tabarez.

Al Milan, dunque, l’ex Defensor Sporting potrebbe “rubare” il posto a Ricardo Rodríguez, il quale non ha convinto nel suo primissimo anno in Italia.

Diego Laxalt
fonte foto https://twitter.com/GenoaCFC

Diego Laxalt: caratteristiche tecniche

Nato a Montevideo il 7 febbraio 1993, Diego Laxalt  è un giocatore rapido e dotato di un’ottima tecnica di base. Mancino naturale, ama puntare l’avversario in velocità. Come detto, può giocare da terzino in una linea a quattro (ma deve migliorare nella fase difensiva) oppure da ala/mezzala sinistra o da esterno offensivo nel tridente.

Acquistato dall’Inter nel 2013, l’uruguaiano esordisce in Serie A proprio contro il Milan, ma con la maglia del Bologna, che lo preleva in prestito dai nerazzurri. In quell’occasione segna anche due gol.

Diego Laxalt Genoa
Fonte foto: https://www.facebook.com/genoaCFCofficial/?ref=br_rs

Mercato Milan, Laxalt arriva dal Genoa

Terminata l’esperienza in rossoblù, Laxalt passa all’Empoli per poi trasferirsi, nel gennaio 2015, al Genoa. Qui la definitiva esplosione, che lo porterà al Milan. Un’occasione da non sprecare per l’uruguaiano, che da tempo sognava il passaggio in una big.

130 presenze, 9 gol e 12 assist: questo il suo bottino nel nostro campionato. A questi numeri bisogna aggiungere anche 9 gettoni e 2 reti in Coppa Italia. L’esperienza, insomma, non gli manca, nonostante la giovane età.

Ecco le immagini di Bologna-Milan 3-3 del 25 settembre 2013 con esordio e doppietta di Diego Laxalt:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Agosto 2018 14:53

Italia, crollo nel ranking Fifa: per la prima volta fuori dalla top 20

nl pixel