Rivoluzione in vista in casa Juve: Chiellini e Buffon verso il ritiro, Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare. Ma la sua cessione è complicata.

Dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Porto, la Juventus riflette seriamente sul futuro e non si esclude una piccola grande rivoluzione. I riflettori sono puntati sugli uomini della vecchia guardia: per Chiellini e Buffon (più per il primo in realtà) si profila il ritiro a fine stagione mentre per Cristiano Ronaldo il futuro è una grande incognita.

Chiellini si ritira a fine stagione?

Stando alle indiscrezioni che circolano, Giorgio Chiellini potrebbe ritirarsi al termine della stagione in corso. Il difensore è reduce da una stagione segnata dagli infortuni e potrebbe decidere di dire basta alla fine del campionato. La sensazione è che sia arrivato alla fine del ciclo.

Anche Buffon pensa al ritiro

Non si esclude il ritiro a fine stagione anche per Gianluigi Buffon. Il portiere continua a coltivare il sogno della Champions League ma sta prendendo forma la consapevolezza che il ciclo europeo della Juventus sia finito. Difficile che possa occupare il ruolo di senatore dello spogliatoio ma mai dire mai.

GIGI BUFFON
GIGI BUFFON

Il caso Cristiano Ronaldo

L’eliminazione dalla Champions League ha aperto il caso Ronaldo. Il portoghese era stato acquistato per coronare il sogno Champions League e la sensazione è che la sua missione bianconera si sia conclusa al triplice fischio della gara di ritorno contro il Porto. Il portoghese non è intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo ma la cessione potrebbe essere più complicata del previsto. Le pretese economiche del giocatore sono considerevoli e la Juve non può permettersi una minusvalenza pesante. La soluzione potrebbe essere un ultimo anno da dentro o fuori. La Storia.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 11-03-2021


Inter, Lukaku cambia dieta: “Non mi sono mai sentito così forte. Ecco cosa mangio”

Adriano Galliani positivo al coronavirus. L’ad del Monza è stato ricoverato a scopo precauzionale