Diletta Leotta: fidanzato, vita privata, biografia, carriera e guadagni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutto su Diletta Leotta, il volto di Dazn

Diletta Leotta, Dazn

Alla scoperta di Diletta Leotta: dalla laurea in Giurisprudenza alla relazione con Loris Karius.

Diletta Leotta è il volto della Serie A su DAZN Italia. Dopo alcuni anni dedicati al campionato cadetto trascorsi su Sky, la conduttrice siciliana è passata alla concorrenza. Andiamo alla scoperta di uno delle personalità più note e chiacchierate della televisione italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Diletta Leotta: la biografia

Diletta Leotta è nata a Catania il 16 agosto del 1991 sotto il segno del Leone. La conduttrice siciliana è figlia di un avvocato civilista, Rori, e della madre Ofelia. Diletta ha anche un fratello acquisito di nome Mirko: un noto chirurgo plastico. La showgirl si è diplomata al liceo scientifico a indirizzo linguistico di Catania è laureata in Giurisprudenza, nel 2015, all’Università LUISS Guido Carli di Roma.

Diletta è anche cresciuta con la passione per il mondo della bellezza: a 15 anni ha partecipato a Miss Muretto 2006 mentre, nel 2009, si è presentata alle preselezioni di Miss Italia 2009, venendo però scartata.

Diletta Leotta: la carriera

Diletta Leotta si è avvicinata al mondo della televisione all’età di 19 anni quando ha condotto su Antenna Sicilia l’11° Festival della nuova canzone siciliana. Nel 2011 è passata a Mediaset al timone della trasmissione Il Compleanno su La5 anche se la svolta è arrivata nella stagione successiva quando ha accettato la proposta di Sky. Sulla piattaforma digitale ha iniziato come meteorina ma la sua carriera in continua ascesa l’ha portata alla conduzione del programma dedicato alla Serie B.

Inoltre è stata al timone degli speciali dedicati agli Europei del 2016, insieme a Ilaria D’Amico, e a Gol Deejay con Emis Killa. Dal 2017 è una delle voci di 105 Take Away, in onda su Radio 105 insieme a Daniele Battaglia e Alan Caligiuri.

Il grande successo è arrivato con il passaggio a DAZN, dove si è imposta come volto del mondo del calcio italiano. Il 4 e l’8 febbraio 2020, inoltre, Diletta Leotta ha affiancato Amadeus nella conduzione della prima serata e della finale del Festival di Sanremo.

Diletta Leotta, Dazn
Diletta Leotta

Diletta Leotta: quanto guadagna

La conduttrice italiana è impegnata su più fronti avendo, di conseguenza, molteplici fonti di reddito. Quando lavorava a Sky, secondo money.it, aveva uno stipendio di 1 milione di euro all’anno per la conduzione del suo programma sulla Serie B. Su DAZN, invece, le stime di qualche anno fa indicavano un contratto da 400 mila euro all’anno. Una cifra ben più bassa rispetto a quella della sua avventura precedente, integrata dalla Leotta con alcune sponsorizzazioni sulle reti televisive.

Al Festival di Sanremo 2020, la conduttrice avrebbe percepito un cachet compreso fra i 25 ed i 30 mila euro. Per la sua partecipazione al reality Celebrity Hunted, invece, avrebbe guadagnato circa 150 mila euro.

Diletta Leotta: la vita privata

La vita privata della Leotta è sempre stata al centro del gossip, soprattutto dopo l’hackeraggio di alcune sue fotografie hard. La siciliana è stata fidanzata per molto anni con Marco Mammì, figlio dell’ex ministro Oscar, ed ex proprio di Sky. Dal 2016 al 2019 ha frequentato il pugile Daniele Scardina e si è poi fidanzata con l’attore Can Yaman. Dall’autunno del 2022 è la compagna del calciatore Loris Karius, da cui aspetta un figlio.

Chi è il fidanzato di Diletta Leotta

Diletta Leotta è attualmente fidanzata con Loris Sven Karius, ex calciatore del Liverpool e del Besiktas, ora in forza al Newcastle United. Di ruolo portiere, il compagno della conduttrice è nato nel 1993. Il suo palmares, per ora, riporta una Coppa di Lega inglese ed una Coppa d’Inghilterra.

Diletta Leotta: dove vive

Diletta Leotta vive a Milano, in zona Porta Nuova. Il suo appartamento dovrebbe trovarsi in un attico di Giardino d’Inverno: un complesso di tre edifici alle spalle di via Melchiorre Gioia e della nuova sede di Versace e dell’Inter. La sua casa, come si vede spesso dai suoi profili social è decorata da arredamenti costosissimi.

Cinque curiosità su Diletta Leotta

Di seguito cinque notizie curiose sulla conduttrice siciliana

È molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram ha oltre 8 milioni di follower.

È una grandissima appassionata di tutti gli sport.

Ha dichiarato di essere una tifosa del Catania.

Da piccola ha praticato nuoto agonistico.

È una grandissima amica della schermitrice, Rossella Fiamingo, anche lei di Catania.

Di seguito il video con i Calciatori Brutti e Diletta Leotta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2023 11:51

Chi è Maria Vorontsova: tutto sulla prima figlia di Putin

nl pixel