Diletta Leotta: età, carriera, fidanzato e vita privata della conduttrice siciliana

Chi è Diletta Leotta, il volto del calcio italiano su DAZN

Alla scoperta di Diletta Leotta: dalla laurea in Giurisprudenza alla conduzioni di Sky Serie B.

MILANO – Diletta Leotta è il volto della Serie A su DAZN Italia. Dopo alcuni anni dedicato al campionato cadetto, la conduttrice siciliana ha deciso di intraprendere questa nuova avventura. Andiamo alla scoperta di uno dei volti più noti e chiacchierati della televisione italiana.

Chi è Diletta Leotta, la carriera della conduttrice italiana

Nata a Catania il 16 agosto del 1991 sotto il segno del Leone, Diletta Leotta si è avvicinata al mondo della televisione all’età di 19 anni quando ha condotto su Antenna Sicilia l’11° Festival della nuova canzone siciliana. Nel 2011 è passata a Mediaset al timone della trasmissione Il Compleanno su La5 anche se la svolta è arrivata nella stagione successiva quando ha accettato la proposta di Sky. Sulla piattaforma digitale ha iniziato come meteorina ma la sua carriera in continua ascesa l’ha portata alla conduzione del programma dedicato alla Serie B.

Inoltre è stata al timone degli speciali dedicati agli Europei del 2016, insieme a Ilaria D’Amico, e a Gol Deejay con Emis Killa. Dal 2017 è una delle voci di 105 Take Away, in onda su Radio 105 insieme a Daniele Battaglia e Alan Caligiuri.

Diletta Leotta
Diletta Leotta

Diletta Leotta, fidanzato e vita privata

La vita privata della Leotta nell’ultimo periodo è sempre stata al centro del gossip, soprattutto dopo l’hackeraggio di alcune foto hard. La siciliana è stata fidanzata per molto anni con Marco Mammì, figlio dell’ex ministro Oscar, ed ex proprio di Sky. Ma secondo le ultime indiscrezioni la catanese sarebbe ritornata single nel giugno 2019.

Già nel luglio del 2019 la Leotta è stata paparazzata in compagnia di Daniele Scardina, pugile italiano che è stato fotografato in compagnia della giornalista a Ibiza. In atteggiamenti che sembrerebbero lasciare poco spazio all’immaginazione.

View this post on Instagram

#HappyBirthday ❤

A post shared by 🌸Diletta Leotta🌸 (@dilettaleotta) on

Diletta si è laureata nel 2015 in Giurisprudenza all’Università LUISS Guido Carli di Roma. È una grandissima amica della schermitrice, Rossella Fiamingo, entrambe di Catania.

Cinque curiosità su Diletta Leotta

Di seguito cinque notizie curiose sulla conduttrice siciliana

• È molto attiva sui social. Il suo profilo Instagram ha oltre 2,5 milioni di follower.

• È una grandissima appassionata di tutti gli sport.

• Ha dichiarato di essere una tifosa del Catania.

• Da piccola ha praticato nuoto agonistico.

• Il fratello acquisito Mirko è un noto chirurgo plastico.

Di seguito il video con i Calciatori Brutti e Diletta Leotta

fonte foto copertina https://twitter.com/DilettaLeotta

ultimo aggiornamento: 11-07-2019

X