L'Aquila, si dimette il sindaco Pierluigi Biondi: il comunicato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Aquila, si dimette il sindaco Pierluigi Biondi

Pierluigi Biondi

Il sindaco de L’Aquila, Pierluigi Biondi, ha rassegnato le dimissioni: “Il governo nazionale ci ha abbandonato”.

L’AQUILA – Pierluigi Biondi, sindaco de L’Aquila, ha deciso di rassegnare le dimissioni alla vigilia dell’anniversario del terremoto che ha distrutto la città abruzzese. In un comunicato – riportato da La Repubblica – il primo cittadino spiega le motivazione: “Il governo e le forze politiche locali non danno la dovuta attenzione a questo territorio, nonostante il decennale del sisma sia alle porte. Si tratta di una ricorrenza che segna una fase estremamente delicata della rinascita, che ha più che mai bisogno di impegni chiari, di prospettive e di uno sforzo condiviso, che faccia prevalere l’interesse della collettività, rispetto a quello dei singoli“.

Pierluigi Biondi
fonte foto https://www.facebook.com/PierluigiBiondi74/

Il sindaco dell’Aquila si dimette: “Il Governo ci ha abbandonato”

Nella nota Biondi precisa “di trovarsi nella condizione di interrompere questo processo virtuoso per l’assenza di risposte da parte del governo. Il sottosegretario Crimi mi ha detto che il decreto Etna forse andrà in discussione la prossima settimana. Ma i condizionali non mi piacciono e le tempistiche sono troppo lunghe“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il primo cittadino ripercorre un po’ il suo periodo da primo cittadino: “Siamo stati chiamati ad amministrare la città nel giugno 2017 ma alcune componenti politiche hanno smarrito l’entusiasmo iniziale. E’ come se avessero dimenticato l’obiettivo primario e cioè quello della ricomposizione comunitaria del territorio attraverso politiche efficaci che abbiano come fine ultimo la crescita e il benessere dei cittadini. E’ arrivato il momento per dimostrare che si può contare su una classe dirigente consapevole e matura“.

Le dimissioni – conclude – hanno una forza dirompente ma sono convinto che la città non può subire la vaghezza del governo e l’immaturità della politica locale“.

Nelle prossime settimane si deciderà il giorno del voto per L’Aquila che a breve dovrà eleggere il nuovo sindaco dopo le dimissioni di Pierluigi Biondi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/PierluigiBiondi74/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2019 20:44

Leghista nella bufera per un post sui social. Il Carroccio: non è un nostro militante

nl pixel