Scoperti 14 discendenti attualmente viventi di Leonardo Da Vinci
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scoperti 14 discendenti attualmente viventi di Leonardo Da Vinci

Leonardo da Vinci

Scoperti 14 discendenti attualmente viventi di Leonardo Da Vinci. 13 di questi sono sconosciuti.

ROMA – Sono stati scoperti 14 discendenti attualmente viventi di Leonardo Da Vinci. Uno studio iniziato ormai diversi anni fa ha permesso di ricostruire di padre in figlio 21 generazioni e alcune persone sono molto vicini allo scultore. “Nel 2016 – ha ammesso Vezzosi riportato da La Repubblica avevamo già individuato 35 discendenti viventi di Leonardo, ma erano per lo più indiretti, frutto di parentele parallele anche in linea femminile, come nel caso più noto Franco Zeffirelli. Questa volta, però, sono parenti diretti e hanno un’età compresa tra 1 e 85 anni, vivono vicino a Vinci e fanno mestieri comuni“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dna analizzato nei prossimi mesi

Il loro Dna sarà analizzato nei prossimi mesi per contribuire alle ricerche che riguardano Leonardo Da Vinci e il progetto sul suo Dna.

La scoperta è stata resa nota nella giornata del 6 luglio e non si escludono ulteriori novità nel giro di qualche settimana. La ricerca sull’albero genealogico di Leonardo Da Vinci prosegue e molto probabilmente i 14 discendenti viventi non sono a conoscenza di questo collegamento. Un solo nome è conosciuto, tutti gli altri ancora non sono noti. Profili che sicuramente saranno conosciuti con gli approfondimenti successivi.

Leonardo da Vinci
Fonte foto: https://upload.wikimedia.org/wikipedia

I discendenti diretti di Leonardo Da Vinci

E’ in corso un approfondimento sui discendenti diretti di Leonardo Da Vinci in linea maschile. Secondo quanto riferito da La Repubblica, queste persone molto probabilmente hanno un legame stretto con il padre Pietro e con il fratellastro Domenico.

Una scoperta sicuramente importante in ottica progetto sul Dna dell’artista. Nei prossimi mesi continueranno tutti gli approfondimenti del caso e molto probabilmente si arriverà alla scoperta dei nomi di questi discendenti diretti. Gli studi proseguiranno nei prossimi mesi con l’obiettivo di capire se anche altre persone hanno un collegamento con Leonardo Da Vinci.

fonte foto copertina https://upload.wikimedia.org/wikipedia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2021 19:16

Discoteche, la riapertura rischia di slittare ancora

nl pixel