Il discorso del presidente Sergio Mattarella alla Nazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il discorso di Sergio Mattarella alla Nazione: “Pasqua in solitudine anche per me”

Sergio Mattarella Pasqua

Il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla Nazione: “Auguro una Buona Pasqua a tutti”.

ROMA – Alla vigilia di Pasqua il Quirinale ha reso noto il discorso del presidente della Repubblica Sergio Mattarella alla Nazione. Il Capo dello Stato ha voluto augurare una buona Pasqua a tutti gli italiani senza fare accenno alla vicenda politica tra il premier Conte e il Centrodestra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il discorso del presidente Mattarella alla Nazione

Il presidente Mattarella è ritornato a parlare alla Nazione attraverso un video pubblicato sulla pagina Youtube del Quirinale: “Ci apprestiamo a vivere domani il Giorno di Pasqua. Quest’anno la vivremo in condizioni molto diverse dal passato. Per i familiari delle vittime e le loro comunità renderà questa giornata particolarmente triste. Questo giorno sarà vissuto diversamente anche dai malati e dai medici.

In molte lettere che ho ricevuto vengono narrate storie di forzata solitudine. Comprendo bene il senso di privazione. So che molti italiani trascorreranno il giodno di Pasqua in solitudine. Sarà così anche per me. I sacrifici che stiamo facendo stanno producendo i risultati sperati. Evitiamo il contagio dal virus e accettiamo quello della solidarietà.

Non appena possibile si potrà avviare una graduale e progressiva ripresa fino alla ritrovata normalità. Fino a quel momento bisogna rispettare le regole del distanziamento in attesa di farmaci precisi e un vaccino“.

Sergio Mattarella Pasqua
fonte foto https://www.quirinale.it/elementi/48664

Nessun accenno alla litigio verbale tra Conte e il Centrodestra

Nessun accenno, invece, alle ultime vicende politiche e alla discussione tra Conte e il Centrodestra. Il Capo dello Stato in mattinata ha ricevuto una chiamata da parte di Matteo Salvini e forse nelle prossime ore sentirà il presidente del Consiglio. Ma in questo messaggio ha voluto concentrare la sua attenzione sugli italiani che si apprestano ad affrontare una Pasqua sicuramente molto diversa dalle altre.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.quirinale.it/elementi/48664

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:28

Coronavirus, Conte lavora alla ‘fase 2’

nl pixel