Il documentario sulla vita di Marco Simoncelli su Sky. ‘Sic’ è stato prodotto da Sky Original.
ROMA – Dopo essere arrivato nelle sale cinematografiche lo scorso dicembre, il documentario sulla vita di Marco Simoncelli nel giorno del suo compleanno sarà mandato in onda da Sic. Si tratta di un lavoro che consente a tutti di ripercorrere la vita del Sic. Una grande occasione per ricordare Marco e allo stesso tempo omaggiarlo a distanza di dieci anni dalla sua scomparsa sul circuito di Sepang per un incidente.
Il documentario su Marco Simoncelli
Un documentario con protagonisti gli amici ma anche i rivali di Simoncelli. Interviste e testimonianze che consentiranno a tutti gli appassionati (e non) di rivivere insieme Marco e allo stesso tempo scoprire alcune cose inedite.
Un lavoro che vede la presenza di Valentino Rossi e papà Paolo e che naturalmente ripercorrerà la carriera in pista di Marco, compreso il titolo iridato conquistato nel 2008 nell’attuale classe Moto2 in Malesia, quella pista che è stata il teatro dell’incidente mortale.
Dieci anni dalla morte di Simoncelli
Sono passati dieci anni da quel tragico 23 ottobre 2011. Un giorno che difficilmente gli appassionati delle due ruote scorderanno mai. Ma, nonostante tutto questo tempo trascorso, il ricordo di Marco continua sempre a restare vivo in tutto il circus e non solo.
Il 28 e il 29 dicembre per tutti ci sarà la possibilità di ripercorrere insieme la carriera e la vita del Sic. Una grande occasione anche per andare a scoprire questioni inedite su Marco e saranno sicuramente molte le persone che andranno a vedere in questi due giorni il documentario firmato da Sky a dieci anni dalla sua morte.