Incontro Draghi-Elkann a Palazzo Chigi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incontro Draghi-Elkann a Palazzo Chigi

Mario Draghi

Il premier Draghi ha incontrato John Elkann a Palazzo Chigi. Massimo riserbo sui temi toccati.

ROMA – Incontro a Palazzo Chigi tra il premier Draghi e John Elkann. Come riportato dall’Ansa, il presidente del Consiglio ha ricevuto il numero uno di Stellantis, ma non sono chiari i temi affrontati in questo incontro avvenuto a Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le prime informazioni parlando di un colloquio istituzionale, ma non si hanno ulteriori dettagli e si preferisce mantenere il massimo riserbo e difficilmente ci saranno dei dettagli in futuro. Ma non possiamo escludere ulteriori incontri nei prossimi mesi per fare il punto della situazione sul mondo delle quattro ruote.

Incontro a Palazzo Chigi tra Draghi ed Elkann

Come detto, non si hanno maggiori dettagli su questo incontro. Il premier Draghi in questi ultimi giorni ha effettuato diversi colloqui e in molti vedono questo come una sua volontà di candidarsi a Palazzo Chigi, ma non abbiamo al momento delle conferme.

Sicuramente l’aver visto John Elkann può essere un passaggio importante sia sulla corsa al Quirinale ma anche per parlare del futuro del settore automobilistico. Le difficoltà sono diverse e per questo motivo la speranza è quella di avere un aiuto importante dal Governo per guardare con maggiore fiducia al futuro.

Mario Draghi
Mario Draghi

Diversi colloqui per il premier

Come detto, sono diversi gli incontri avuti dal premier in questi ultimi giorni. Nelle prossime ore capire se sono stati fatti per fare un punto sulla situazione politica oppure per svelare le sue intenzioni di salire al Quirinale. Non si hanno conferme e soprattutto a Palazzo Chigi si preferisce mantenere il massimo riserbo e non dare indicazioni.

Le manovre, comunque, sono in corso e presto capiremo se tutto quello fatto dal primo ministro italiano è stato per rilanciare il Paese oppure davvero sciogliere le proprie riserve e salire al Quirinale per i prossimi sette anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2022 21:52

Bonus bancomat 2022, come funziona e a chi spetta

nl pixel