Domenico Pozzovivo investito nel Cosentino: diverse le fratture
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura per Domenico Pozzovivo: investito nel Cosentino, fratture agli arti

Domenico Pozzovivo

Domenico Pozzovivo investito nel Cosentino. Il ciclista ha riportato la fratture a gamba e braccio. Per lui addio alla Vuelta.

COSENZA – Domenico Pozzovivo investito nel Cosentino. Il ciclista lucano si stava allenando in vista della Vuelta quando è stato travolto da una Fiat Grande Punto. Tanta paura per l’atleta che ha riporta fratture a gamba e braccio ma non è in pericolo di vita. E’ rimasto sempre cosciente e a breve sarà sottoposto ad un intervento chirurgico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Addio Vuelta

L’incidente non consentirà al ciclista di prendere parte alla prossima Vuelta ma soprattutto mette a forte rischio la sua carriera. A 36 anni non sarà semplice rientrare in strada dopo un infortunio del genere. Ma Pozzovivo in passato ha dimostrato di essere un osso duro e quindi farà di tutto per essere di nuovo in sella la prossima stagione. Forse l’ultima della sua lunga esperienza tra i professionisti.

Per tutti gli appassionati del ciclismo è ritornato l’incubo Scarponi ma fortunatamente l’atleta non è in pericolo di vita. Un incidente che ha messo tanta paura al lucano. Il ciclista non ha mai perso conoscenza e nelle prossime settimane dovrebbe iniziare la riabilitazione per ritornare a camminare il prima possibile.

Domenico Pozzovivo
Domenico Pozzovivo (fonte foto comunicato stampa)

L’incidente

L’incidente è avvenuto in questo lunedì 12 agosto 2019. Pozzovivo si stava allenando per la Vuelta quando è stato investito da una Fiat Grande Punto. Il conducente dell’auto si è fermato per soccorrere il ciclista e chiamare i soccorsi. Il lucano sin da subito non è stato dichiarato in fin di vita ma le fratture mettono a serio rischio la sua carriera.

La Procura di Cosenza ha aperto un’indagine per verificare la dinamica di questo incidente. Il conducente è stato iscritto sul registro degli indagati e nelle prossime ore entrambi saranno ascoltati per capire meglio la ricostruzione dello scontro.

fonte foto copertina comunicato stampa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2019 9:35

Ultras della Lazio ucciso a Roma

nl pixel