Una donna di settantacinque anni è morta poche ore dopo la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid. Disposti gli accertamenti per stabilire la causa del decesso.
Sono stati disposti gli accertamenti del caso per fare luce sul decesso di una donna di 75 anni, morta dopo la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid.
Donna di settantacinque anni morta dopo la terza dose del vaccino contro il Covid
Stando a quanto ricostruito dalla stampa locale, la donna era iper-fragile. La settantacinquenne infatti era diabetica e soffriva di ipertensione. In quanto ultra-fragile, la donna ha proceduto con la prenotazione e la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid.
La 75enne sarebbe morta in casa in seguito ad un malore
Come ricostruito dalla Asl 1 imperiese, la donna non avrebbe manifestato problemi in seguito alla vaccinazione e ha fatto quindi ritorno a casa, dove sarebbe poi stata trovata senza vita dalla figlia. La settantacinquenne quindi è morta in casa in seguito ad un malore.
Disposti gli accertamenti per stabilire le cause del decesso
Per capire se il malore possa in qualche modo essere collegato alla somministrazione del vaccino, le autorità sanitarie hanno disposto gli accertamenti del caso per individuare le cause del decesso.
In base alle prime ipotesi non sembra esserci un nesso causale tra la somministrazione del vaccino e il decesso della donna. Il caso è stato comunque segnalato alle autorità sanitarie competenti che si occupano del monitoraggio della campagna di vaccinazione.
Ricordiamo che dal punto di vista del reale, i dati a disposizione sulla somministrazione della terza dose sono ancora pochi, quindi la sorveglianza è un’attività di importanza fondamentale per garantire che la campagna di vaccinazione proceda con la massima sicurezza.