Donna uccisa a Cerignola, in provincia di Foggia. Indagini in corso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donna uccisa a Cerignola, fermato l’ex marito

Carabinieri macchina

Una donna è stata uccisa a Cerignola, in provincia di Foggia. Fermato l’ex marito della vittima.

CERIGNOLA (FOGGIA) – Nuovo femminicidio in Italia. Nel primo pomeriggio di domenica 5 luglio 2020 una donna è stata uccisa a Cerignola, in provincia di Foggia. Gli inquirenti per questo omicidio, come riportato da La Repubblica, hanno fermato l’ex marito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Omicidio a Cerignola, morta una donna di 41 anni

L’allarme è stato lanciato dai vicini dopo che uno dei tre figli della vittima è sceso in strada per chiedere aiuto. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe recato a casa dell’ex moglie con una pistola e, non appena la 41enne ha aperto la porta, ha esploso alcuni colpi di pistola.

Subito dopo l’uomo si è rifugiato dal padre fino a quando non sono arrivati i carabinieri che lo hanno portato in caserma per interrogarlo. Un omicidio che ha sconvolto l’intero piccolo centro del Foggiano visto che era molto conosciuta nella zona. “Lei faceva molti sacrifici – ha detto un’amica citata da La Repubblicaera casalinga, ma a volte faceva dei piccoli lavoretti. I figli sono dei ragazzi splendidi. Anche a scuola gli insegnanti non si sono mai lamentati di loro […]“.

Carabinieri macchina
Carabinieri macchina

Indagini in corso

Gli inquirenti stanno effettuando tutti i controlli per accertare meglio la dinamica di questa vicenda. Secondo alcune testimonianze, riportate da La Repubblica, i due erano separati da tempo anche se non è chiaro se le pratiche del divorzio erano già state concluse.

Difficile, al momento, riuscire a ricostruire il perché di questo omicidio. Nessuna pista è esclusa con l’interrogatorio dell’uomo che potrebbe dare una svolta alle indagini. Una tragedia che ha colpito la cittadina pugliese visto che la vittima era molto conosciuta. Molte persone nelle prossime ore saranno ascoltate dagli inquirenti per cercare di capire cosa ha portato l’uomo a compiere questo gesto premeditato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2020 22:02

E’ morta Maria D’Avalos, l’ultima principessa della casata arrivata a Napoli con Alfonso d’Aragona

nl pixel