Vicenza, donna uccisa con un colpo di pistola: fermato il marito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vicenza, donna uccisa con un colpo di pistola: fermato il marito

La donna è stata trovata senza vita nel proprio appartamento di Marano Vicentino martedì 20 novembre. La confessione del marito, guardia giurata.

MARANO VICENTINO (VICENZA) – Possibile nuovo femminicidio in Italia. La tragedia è avvenuta martedì 20 novembre 2018 a Marano Vicentino, paesino in provincia di Vicenza. Il corpo senza vita di Anna Filomena Barretta è stato trovato nel proprio appartamento.

A lanciare l’allarme era stato il marito. La dinamica inizialmente aveva fatto pensare ad un suicidio ma le indagini degli inquirenti hanno portato al fermo del compagno che non ha confessato l’omicidio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carabinieri
fonte foto https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Merano Vicentino, trovata senza vita una 42enne: fermato il marito ma l’uomo non ha confessato.

La vittima è stata uccisa con un colpo di pistola alla tempia. Il proiettile – dopo gli accertamenti balistici fatti dalla Scientifica – appartiene alla pistola del compagno che di mestiere è una guardia giurata. L’uomo durante l’interrogatorio ha dichiarato di aver lasciato incustodita l’arma.

Tutti gli accertamenti effettuati dai militari al momento escludono l’ipotesi iniziale del suicidio e proprio per questo hanno deciso di fermare il marito. Sottoposto ad un lungo interrogatorio, l’indiziato non ha mai confessato l’omicidio dichiarandosi innocente. Nei prossimi giorni sarà ascoltato dal magistrato che dovrà confermare il fermo oppure rimetterlo in libertà in attesa di indizi e prove più certe.

Il giallo resta con gli inquirenti che sono al lavoro per cercare di chiarire la dinamica della morte della 42enne. In soccorso potrebbero arrivare i risultati del medico legale. La pista del suicidio non è stata ancora abbandonata anche se alcuni dati raccolti sul luogo della tragedia fanno pensare ad un omicidio. Il primo indiziato sembra essere il marito ma anche qui non ci sono certezze.

Le indagini vanno avanti nella speranza di arrivare nel più breve tempo possibile all’individuazione dell’assassino della donna che potrebbe essere ancora a piede libero.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/carabinieri.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2018 18:42

Il piccolo Alessandro è arrivato al Bambino Gesù: condizione buone

nl pixel