Milan, Gigio Donnarumma da record: è il migliore in Europa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Gigio Donnarumma da record: è il migliore in Europa

Gianluigi Donnarumma

La difesa del Milan funziona alla perfezione, il merito è anche del ritrovato Gianluigi Donnarumma, tornato ai massimi livelli.

Con l’inizio del nuovo anno è tornato a essere insuperabile. Giovane ma già un leader all’interno dello spogliatoio. Stiamo parlando di Gigio Donnarumma, 20 anni e un futuro da assoluto protagonista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan, il rendimento di Donnarumma ai massimi livelli

Le qualità e il talento gli appartengono ormai da tempo, ma nelle ultime prestazioni si è davvero superato. 3 gol incassati nelle ultime 11 partite. Numeri straordinari, che lo incoronano re d’Europa.

La difesa è sicuramente il punto di forza maggiore di questa squadra. I rossoneri incassavano quasi un gol a partita, ma adesso tutto è cambiato. Sicuramente il merito è anche di Rino Gattuso e del preparatore Valerio Fiori, il quale ha saputo instaurare un rapporto di grande amicizia e rispetto con il giocatore. Video analisi e tanti esercizi nuovi, che hanno saputo esaltare ancor di più le sue caratteristiche.

Gennaro Gattuso Roma-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Gigio vs Neuer, che sfida: i numeri non sono poi tanto differenti

I paragoni con i più grandi portieri giustamente non mancano. Gigio ha una media di 3 parate importanti a partita. Da quando gioca in Serie A, incassa 1,05 gol a match.

Poco se consideriamo che Neuer, portiere del Bayern Monaco, è fermo a quota 0,77 in Bundesliga, un campionato di sicuro più semplice di quello italiano. Considerata l’età, i margini di miglioramento sono altissimi. Da perfezionare ancora le uscite, a volte ancora fin troppo coraggiose e la tecnica con i piedi. Gattuso spesso richiede di non buttare via il pallone in uscita, giocandolo con il compagno. Giusto, anche se rischioso. Avanti con questa mentalità, l’obiettivo Champions è finalmente un sogno realizzabile.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Marzo 2019 16:51

Milan e Inter, avanti tutta verso un nuovo San Siro: l’input è di Gazidis!

nl pixel