Dove si comprano i bitcoin? E come?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dove si comprano i bitcoin? E come?

Criptovalute

Come e dove comprare bitcoin sta diventando una domanda sempre più cercata. Internet alla mano vediamo di rispondere!

Con la crescita della criptovaluta più famosa di tutti i tempi, il bitcoin, molte persone che prima non ne conoscevano l’esistenza, erano disinteressate o scettiche, stanno cercando informazioni su come e dove comprare la moneta virtuale che sembra essere diventata una moneta di gran valore (almeno attuali). Se anche voi fate parte di questa cerchia di nuovi interessati siete cascati nel posto giusto. Vediamo insieme come comprare bitcoin e dove farlo in sicurezza!

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Criptovalute
Fonte foto: https://pixabay.com/it/illustrations/borsa-economia-mondiale-boom-911605/

Dove comprare bitcoin

La risposta a questa domanda è, in realtà, abbastanza semplice. I bitcoin si possono acquistare su tutte le migliori piattaforme exchange, nate proprio per la compravendita di criptovaluta come Bitcoin Prime sito.

Di questi siti internet ce ne sono a migliaia ma, i migliori e seri, sembra siano quelli che operano in Europa e negli USA. I migliori exchange permettono di acquistare con, essenzialmente, due tipologie di pagamento:

  • Con carta di debito o prepagata. In questo modo i BTC vengono trasferiti immediatamente
  • Con bonifico. I migliori exchange accettano, infatti, anche il bonifico bancario. Le commissioni sono molto inferiori rispetto alla media del 2% per le carte, ma i tempi di attesa più lunghi.

Come comprare bitcoin

Tutti possono comprare bitcoin, basta seguire alcuni passaggi chiari e semplici. Come prima cosa, per chi è interessato all’acquisto, dovrà aprire un account nelle varie piattaforme appena descritte e per farlo vi servirà un documento di identità e una mail.

Una volta entrati nel mondo delle criptovalute non dovrete fare altro che scegliere tra le monete virtuali disponibile sulla piattaforma prescelta e il metodo di pagamento.  A questo punto non dovrete fare altro che concludere l’ordine, senza difficoltà o impicci, e ritrovare i vostri acquisti in un wallet interno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2021 17:50

Vacanze in Grecia: guida alle spiagge più famose

nl pixel