È morto a 77 anni Dr. John, la leggenda del Rock and Roll
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Addio a Dr. John, leggenda della musica

SH_ambulanza

Lutto nel mondo della musica, è morto a 77 anni Dr. John, inserito nel 2011 nella Rock and Roll Hall Fame. La vita e i successi del musicista.

Il mondo della musica piange la scomparsa di Dr John, morto a 77 anni a causa di un infarto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Dr. John. la leggenda del Rock and Roll

La notizia della morte del musicista è stata confermata dalla famiglia e dalle persone vicine, che hanno pubblicato una nota sui canali ufficiali del musicista blues, considerato come una vera e propria leggenda nel suo genere. Nella nota condivisa sui social, i familiari di Dr. John hanno chiesto che venga rispettato il proprio dolore. Ancora non sono state rilasciate informazioni sui funerali ma sembra che possa essere concesso un momento per l’ultimo saluto da parte dei suoi tantissimi estimatori.

Chi era Dr. John: la biografia

Nato il 21 novembre 1941 a New Orleans, Dr John esordì nel mondo della musica alla fine degli anni Cinquanta e si sarebbe presto guadagnato un ruolo di primissimo piano sulla scena mondiale grazie al suo stile alternativo.

Prima del successo nel mondo della musica dovette affrontare diverse difficoltà. Ancora ragazzo fu arrestato per traffico di stupefacenti, mentre nel corso della sua vita dovette combattere contro la dipendenza da droga e alcol.

Fu un pioniere, un innovatore in grado di fondere nelle sue tracce il blues tradizionale con le nuove correnti del pop, del jazz e del rock and roll. Sarebbe diventato famoso negli anni Settanta grazie alla sua serie di spettacoli itineranti in Louisiana.

Dr. John
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/DrJohn

La carriera e i grandi successi

Il mondo della musica lo ha incoronato con 6 Grammy Awards e gli ha tributato uno dei più grandi riconoscimenti. l’inserimento nella Rock and Roll Hall Fame. Il suo nome resterà per sempre legato alla canzone Right Place Wrong Time del 1973, un successo di fama mondiale.

Di seguito il video di Right Place Wrong Time di Dr. John

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:59

Spagna, Sanchez (Psoe) ottiene da Felipe l’incarico di formare il Governo

nl pixel