Il Presidente del Consiglio Mario Draghi conferma una nuova stretta sul Green Pass: “Faremo una cabina di regia come chiesto dal Senatore Salvini”.

Nel corso della conferenza stampa del 2 settembre, il Presidente del Consiglio Mario Draghi, rispondendo alle domande della stampa, ha confermato che il Green Pass obbligatorio sarà esteso ulteriormente rispetto alla stretta del 1 settembre e alle norme attualmente in vigore.

Draghi, “Il Green Pass sarà esteso ulteriormente”

Il Premier Mario Draghi ha confermato una nuova estensione della certificazione verde nonostante le resistenze della Lega di Matteo Salvini, che ha spaccato la maggioranza votando contro il Green Pass in commissione.

Io e il ministro Speranza ne stiamo parlando da tempo. Il Green Pass sarà esteso. Per stabilire i vari passi faremo una cabina di regia come chiesto dal Senatore Salvini ma la direzione è quella: il Green Pass sarà esteso. Dobbiamo decidere a chi estenderlo, non se. Il chiarimento politico lo fanno le forze politico. Poi è chiaro che ci si auguri una maggior convergenza all’interno della maggioranza. Ultimo punto: il governo va avanti“.

Di seguito il video della conferenza stampa di Mario Draghi.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Per chi diventerà obbligatorio il Green Pass

La certificazione verde, stando alle indiscrezioni che circolano, dovrebbe diventare obbligatoria per i dipendenti della Pubblica Amministrazione. I ministri competenti hanno già trovato un accordo di massima che in pochi giorni dovrebbe tradursi in un provvedimento vero e proprio. Ricordiamo che i dipendenti della pubblica amministrazione vanno verso lo stop allo smart working e al ritorno in ufficio.

La novità delle ultime ore è che il Green Pass potrebbe essere esteso anche ai dipendenti delle aziende private. Evidentemente per procedere in tal senso il Presidente del Consiglio dovrà trovare una sintesi tra imprese e sindacati, ormai da settimane alle prese con un accesissimo dibattito sul tema.

TAG:
coronavirus governo Draghi primo piano

ultimo aggiornamento: 02-09-2021


Green Pass, scuola e trasporti: la conferenza stampa di Mario Draghi. “Il governo valuta la vaccinazione obbligatoria”

Riforma del catasto, rischio aumento delle tasse sulla casa del 300 per cento