Germania, droga dello stupro nella festa del partito: nove donne coinvolte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Germania, droga dello stupro nella festa del partito: nove donne coinvolte

Polizia

Droga dello stupro alla festa del partito Spd: nove donne hanno denunciato di essere state drogate durante il party.

In seguito alla festa organizzata dal partito del cancelliere tedesco Olaf Scholz, la festa dell’Spd, sono arrivate numerose denunce che hanno ricoperto di scandalo il partito. Durante la festa, almeno nove donne sono state drogate con la GHB, la famosa droga dello stupro. Il tutto sotto gli occhi del cancelliere Scholz.

A rendere nota la notizia il quotidiano “Der Tagesspiegel”, raccontando l’accaduto scandaloso. Il misfatto è accaduto durante la tradizionale festa estiva dell’Spd, il partito socialdemocratico tedesco. I vertici si sono rivelati indignati dalla situazione, ritenendo l’accaduto “un atto mostruoso”. Sono scattate diverse denunce.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La festa si è tenuta in cancelleria, prima dello stop alle attività per la pausa estiva. Tra le migliaia di persone presenti, anche deputati e ministri. Ma la presenza che ha fatto più scalpore è quella del cancelliere Olaf Scholz, insieme a tantissimi collaboratori dei politici del partito.

Le denunce

Nella giornata successiva alla festa, una giovane ragazza di 21 anni ha denunciato alla polizia l’accaduto, spiegando di non ricordare nulla della serata, senza capirne il motivo. Secondo quanto riferito dalla giovane in questura, ricorderebbe soltanto di essersi sentita male, accusando nausea e vertigini, dopo aver mangiato e bevuto ciò che c’era alla festa.

Polizia

Nelle ore successive sono arrivate altre segnalazioni: in tutto, al momento, se ne contano nove. La polizia starebbe, secondo quanto riferito dai quotidiani tedeschi, seguendo la pista dell’utilizzo delle “gocce KO”. Nella fattispecie, si tratta di una droga liquida, incolore e insapore. L’ipotesi è che sia stata mescolata alle bevande preseti alla festa.

Viene chiamata anche “droga dello stupro” o GHD. Gli effetti nocivi della droga comprendono perdita della memoria a breve termine e, talvolta, svenimento. Gli stessi sintomi che avrebbero denunciato le nove ragazze coinvolte nella disdicevole vicenda.

La droga dello stupro è molto famosa in tutto il mondo. Secondo i dati riportati da “Berliner Zeitung”, a Berlino ammontano a quota 22 i casi di violenza registrati durante il 2021 attraverso l’utilizzo di questa droga. In realtà i casi potrebbero essere molto di più, tenendo conto del fatto che non tutte le vittime potrebbero aver denunciato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2022 9:47

Padre e figlio annegati in mare: le vittime della tragedia

nl pixel