Padre e figlio annegati in mare: le vittime della tragedia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Padre e figlio annegati in mare: le vittime della tragedia

Ambulanza

Si tratta di Davide Zandri (44), il padre morto ieri per un bagno a mare, in quel di Fano (Pesaro-Urbino).

Siamo sulla spiaggia di Gimarra, a Fano, provincia di Pesaro-Urbino. Davide Zandri era un operario metalmeccanico, e viveva con la sua famiglia, in quel di Calcinelli (Pesaro-Urbino). Ritrovato anche il corpo del figlio di otto anni, disperso in mare. Ritrovamento avvenuto grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco, in pieno lavorio a partire da stamattina.

Il figlio maggiore di dodici anni, sarebbe invece stato recuperato e trasportato in codice rosso, presso l’ospedale di Ancora, luogo dove risulta ricoverato con segni legati ad un principio di annegamento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nonostate però il ragazzo abbia bevuto molta acqua, le sue condizioni di salute generali sono buone e riesce a respirare in maniera autonoma. Sul luogo, è intervenuta la Capitaneria di Porto, anche con l’elicottero, il 118 e i carabinieri. Al lavoro da questa mattina le squadre del Comando dei vigili del fuoco di Pesaro, l’elicottero Drago 151 con a bordo i sommozzatori e il nucleo dei sommozzatori del capoluogo dorico.

Ambulanza
Ambulanza

Una tragedia in mare

Il cadavere del bimbo disperso, invece, era stato individuato nel primo pomeriggio, già vicino ad una scogliera. La tragedia avrebbe preso piede non appena l’uomo è annegato, mentre faceva il bagno in prossimità degli scogli, insieme ai figli, rispettivamente di otto e tredici anni.

Stando alle prime informazioni, avrebbe battuto la testa e poi perso conoscenza prima di essere ritrovato. Il ragazzino più grande è stato soccorso in condizioni serie e trasportato in ospedale. Intanto del fratellino non vi erano più tracce. Erano così partite le ricerche coordinate dalla guardia costiera di Pesaro. Sarebbe stata la moglie della vittima a dare l’allarme. I vigili del fuoco sono arrivati anche da Bologna con l’elicottero e sommozzatori a bordo.

Con i tre c’era anche un amichetto del figlio, anche lui 13enne: è riuscito a uscire dall’acqua da solo e a dare l’allarme alla madre degli altri due bambini, che era rimasta sulla spiaggia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2022 9:39

Marmolada, continuano le ricerche: il bilancio definitivo

nl pixel