Dropshipping: come guadagnare sulla rete
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dropshipping: come guadagnare sulla rete

Dropshipping

Avete una piccola attività e avete voglia di espanderla in qualche modo? 

Oppure producete degli oggetti di artigianato e non sapete come arrivare al mercato? La rete esiste anche per rispondere a questo genere di bisogni, così potreste decidere di affidarvi a essa per cercare di avere entrate extra mensili, oppure proprio per guadagnare un intero salario. Ma come fare? Le possibilità sono molte: pensate a collettori di venditori come Etsy, ad esempio. Si tratta di vetrine online che vi permettono di vendere i vostri manufatti in tutto il mondo, perché sono visti da tutto il mondo e celebri in ogni angolo del globo.

Così potrebbe capitarvi che una dolce signora australiana venga incantata dalle vostre spille, o calamite, o fasce per capelli e chi più ne ha più ne metta. In più, se avete un’attività, non sottovalutate il potere del dropshipping, uno dei metodi più semplici da utilizzare per ricercare una clientela più vasta di quella che potrebbe entrare nel vostro piccolo e delizioso negozio. Nelle prossime righe affronteremo meglio questo argomento: se vi abbiamo ingolosito, continuate nella lettura e avrete le informazioni che vi servono per iniziare ad espandere la vostra attività!

Il dropshipping tra i modi per guadagnare grazie alla rete

Dropshipping
Dropshipping
Leggi anche
Parola ai Lettori – ‘Se non ci uccide il virus ci ucciderà la fame’

Forse abbiamo già sentito parlare di questa modalità di vendita, ma di cosa si tratta? Prima di tutto, bisogna trovare un rivenditore che sia affidabile, e sul mercato ve ne sono davvero molti, per cui occhio all’imbarazzo della scelta: AliExpress, eBay, Zalando e Amazon sono quelli su cui potreste desiderare di puntare, anche perché sicuramente avrete già approcciato questi siti dal punto di vista di clienti e vi siete già resi conto della loro serietà e affidabilità.

Vi ricordiamo che, su ogni acquisto che verrà fatto di un vostro prodotto, il sito che vi ospita avrà una percentuale sulla vendita. Ovviamente nessuno fa niente per niente, anche loro devono avere il loro piccolo ricavo. Fate attenzione alle percentuali, dunque, anche se di norma sono piuttosto basse.

Decidete se volete puntare sulla qualità o sulla quantità e poi il gioco sarà fatto: le vostre merci verranno vendute in tutto il mondo, non solo nella sede della vostra piccola attività. I passanti non saranno più quelli sul marciapiede antistante, ma tutti i cittadini del mondo, riuniti in rete per vedere cosa questa ha da offrir loro e, chissà, forse stanno cercando esattamente il modello di oggetto, o di attrezzo, o di qualsiasi cosa voi vendiate; magari siete gli unici a vendere quel dato articolo, e le vostre vendite, in questo caso, avranno un’impennata decisamente esponenziale.

Online trovate diverse guide riguardo i vantaggi e i passaggi principali per iniziare con questa nuova e fiorente attività online. Non vi resta che seguire passo passo le istruzioni e iniziare a vendere la vostra merce in tutto il mondo in modo semplice, veloce e sicuro, anche perché sarà l’azienda che vi ospiterà a pensare alla parte più noiosa e ostica di questo mestiere: pagamenti, magazzino, resi, spedizioni, tutto questo verrà gestito dall’azienda a cui ci si affilia.

A noi non resta che augurarvi buona fortuna e buon lavoro!

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2020 18:37

Parola ai Lettori – ‘Se non ci uccide il virus ci ucciderà la fame’

nl pixel