Dudelange-Milan 0-1, le parole dell'allenatore Toppmoller
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dudelange-Milan 0-1, Toppmoller: “Abbiamo perso per il gol di un campione”

Milan

Orgoglio e soddisfazione. Sono questi i sentimenti dell’allenatore del Dudelange, Dino Toppmoller, dopo lo 0-1 contro il Milan in Europa League

Solo due mesi fa, per il piccolo Dudelange, era quasi impossibile pronosticare un esordio in Europa League contro il Milan. Dopo uno splendido percorso di qualificazione, il miracolo è diventato realtà.  E’ così che lo 0-1 incassato dai rossoneri diventa quasi un successo: emblematiche, in tal senso, le parole dell’allenatore del club, il tedesco Dino Toppmoller.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dudelange-Milan, Toppmoller: “Orgogliosi del risultato”

Per il figlio di Klaus, allenatore del Bayer Leverkusen finalista di Champions nel 2002, era un appuntamento importante. E’ stata grande l’emozione nell’affrontare il Milan, come ha avuto modo di ribadire alla stampa nel post partita. “Abbiamo perso soltanto per un gol, il gol di un campione. Siamo davvero orgogliosi del risultato. Abbiamo corso tanto, i nostri difensori hanno ben giocato, sono stati tosti“.

Sono molto felice – ha aggiunto il tecnico al quotidiano L’Essentiel – di aver dimostrato di poter far bene anche contro una grande squadra europea. Abbiamo anche avuto diverse occasioni, però non siamo delusi. Abbiamo dato il massimo“.

Europa League Arsenal Dudelange-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/EuropaLeague/

Il percorso europeo del Dudelange: prossimo match a Siviglia

Il cammino del piccolo Dudelange in Europa League, ovviamente, è soltanto all’inizio. Saranno molte ancora le emozioni che dovranno provare Toppmoller e i suoi ragazzi: quella di entrare a San Siro, la Scala del Calcio, avverrà il prossimo 29 novembre. Il calendario adesso mette i lussemburghesi di fronte al Betis Siviglia, il 4 ottobre alle 19. Il 25 dello stesso mese, poi, toccherà a Frising e compagni ospitare la rumorosa e colorata tifoseria dell’Olympiakos.

Il viaggio al Pireo sarà fissato per l’8 novembre: dopo lo scontro al Meazza col Milan, il Dudelange chiuderà la fase a gironi allo stadio Josy Barthel contro il Betis il 13 dicembre. Due mesi e mezzo in cui il Granducato del Lussemburgo sarà al centro del grande calcio.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2018 12:02

Europa League, Dudelange-Milan 0-1: i voti dei lussemburghesi

nl pixel