Sasso Marconi, schianto tra due tir e bus: 24 feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sasso Marconi, schianto tra due tir e bus: 24 feriti

Autostrada A4

Incidente sull’autostrada di Sasso Marconi: due tir e un bus si sono schiantati. I feriti sono a quota 24, tra cui un bambino.

Il fatto è accaduto nella giornata di oggi, 1 luglio. Due camion si sono scontrati contro un autobus che trasportava diverse persone. Lo schianto ha causato più di una ventina di feriti, tra questi anche un bambino. A causa dell’incidente, si sono formati 11 km di coda a Sasso Marconi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’incidente si è verificato sul tratto emiliano dell’autostrada A1 Milano-Napoli a Sasso Marconi, nel Bolognese. I veicoli si sono schiantati all’altezza del km 204, nel tratto tra le uscite Sasso Marconi e Sasso Marconi nord, causando un’importante congestione del traffico automobilistico.

La dinamica dell’incidente

Erano le sei di questa mattina quando è avvenuto l’impatto. Entrambi i veicoli viaggiavano diretti verso Bologna. Le vetture si sono scontrate causando numerosi feriti, e occupando quasi l’intera carreggiata opposta. Le cause che hanno causato l’incidente sono ancora da verificare: gli investigatori sono all’opera per definire la dinamica degli eventi.

Autostrada A4

Secondo quanto emerso dalle ricostruzioni effettuate fino ad ora, sembra che la maggior parte dei passeggeri che viaggiavano sul tratto stradale abbia riportato lesioni lievi. Comunque, diverse persone sono state trasportate sin ospedale per eseguire gli accertamenti.

Autostrade per l’Italia sul posto per gestire il traffico intasato

Sul posto sono arrivati i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale locale ed anche il personale della Direzione Terzo Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia, per gestire il traffico stradale intasato. Sul luogo dell’incidente anche il personale medico del 118.

Il tratto è stato chiuso al traffico per qualche ora, per poi riaprire verso le nove del mattino. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia alle 10, tra Rioveggio e Sasso Marconi nord, in direzione di Bologna, si sono formati 11 km di coda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2022 12:08

Davide Longhi, il pilota morto davanti al papà

nl pixel