Dusan Vlahovic non rinnoverà con la Fiorentina. Il serbo potrebbe lasciare già a gennaio la squadra di Italiano.
FIRENZE – Dusan Vlahovic non rinnoverà con la Fiorentina. Nella settimana dedicata alle Nazionali si accende il calciomercato dopo il comunicato del club toscano sul futuro del suo attaccante. “Dal mio arrivo a Firenze ho sempre promesso ai tifosi di essere sincero […] – le parole di Commisso nella nota – e desidero aggiornarvi sulla situazione Vlahovic […]. La Fiorentina ha fatto la sua offerta […] e in queste settimane ho provato personalmente a trovare una soluzione […], ma ogni sforzo non è stato premiato […]. A me ed alla Fiorentina non resta altro che prendere atto della volontà del calciatore e del suo entourage e di conseguenza individuare nel breve soluzioni fattibili ed adeguate per proseguire al meglio la stagione […]“.
Fiorentina, Vlahovic verso la cessione
L’avventura di Vlahovic con la maglia della Fiorentina è ormai ai titoli di coda. I Viola sarebbero disposti anche a confermarlo fino al 2023 e poi perderlo a zero, ma la soluzione più probabile sembra essere quella di una cessione tra gennaio e giugno (ipotesi più probabile).
Nei prossimi mesi ci potrebbero essere i primi tentativi da parte di club di livello mondiale. Commisso proverà a resistere per chiudere al meglio la stagione e poi dare il via libera all’addio del serbo.
Le ipotesi Milan e Juventus
Il serbo piace molto all’estero con il Borussia che lo avrebbe individuato come il sostituto ideale di Haaland. In corsa ci sono anche Milan e Juventus. I rossoneri da tempo sono sulle tracce di Vlahovic e nei prossimi mesi potrebbero provare a convincere la Fiorentina anche inserendo qualche contropartita molto interessare.
Sul giocatore, però, c’è anche il club allenato da Allegri. Cherubini e Nedved proveranno a fare una operazione stile Chiesa, ma non sarà semplice avere il via libera. Il caso Vlahovic è pronto ad entrare nel vivo.