È morto Franco Costa, celebre giornalista sportivo della Rai

Nel corso della sua carriera, Franco Costa ha raccontato storie di calcio con le sue originali interviste ai protagonisti. Se ne va un perno del giornalismo sportivo.

Il giornalismo sportivo è in lutto per la scomparsa di Franco Costa. Il noto giornalista si è spento stamane all’età di 77 anni. Volto noto della redazione sportiva della Rai, con la quale ha collaborato per oltre trent’anni, Costa ha raccontato con professionalità e competenza le imprese calcistiche di Juventus e Torino. Celebri le sue interviste ai protagonisti nel post partita e non solo, attraverso le quali – grazie, ovviamente, alla sua grande personalità – riusciva sempre a tirare fuori curiosità, storie e aneddoti.

Addio a Franco Costa, ha raccontato il calcio col sorriso

Nel corso della sua carriera, Franco Costa ha lavorato anche nella celebre trasmissione targata Rai, 90° minuto. Se ne va, dunque, un grande esponente del giornalismo sportivo, che ha saputo raccontare il mondo del calcio con il sorriso. Di Costa ricordiamo anche il suo libro, “L’Avvocato e la Signora”, dedicato al rapporto tra lo storico patron bianconero, Gianni Agnelli, e la Juventus. Lasciata la Rai (come detto, dopo trent’anni di onorata carriera), Costa aveva continuato a seguire con interesse le vicende del nostro calcio.

ultimo aggiornamento: 22-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X