È morto Keiichiro Kimura, il creatore de L'Uomo Tigre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto il creatore de L’Uomo Tigre

Uomo Tigre

Giappone, è morto Keiichiro Kimura, il creatore de L’Uomo Tigre. L’uomo aveva ottant’anni ed è stato colpito da un infarto.

È morto a ottant’anni Keiichiro Kimura, noto regista, fumettista e disegnatore giapponese. Dalla sua fantasia e dalla sua matita sono nati alcuni dei personaggi più famosi dei fumetti e dei cartoni animati degli anni Ottanta, uno su tutti, L’Uomo Tigre,  il lottatore che ha appassionato milioni di giovani con le sue avventure.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera e la morte di Keiichiro Kimura

A dare l’annuncio della scomparsa di Kimura è stato il quotidiano Asahi Shimbun, che ha reso noto che l’uomo è deceduto a causa di un infarto. Il noto disegnatore era nato nel 1938  e nel Secondo Dopoguerra inizia a lavorare come disegnatore e fumettista. La sua prima creazione risale al 1964, mentre nel 1969 trova la consacrazione grazie al grande successo ottenuto dall’Uomo Tigre.

Uomo Tigre
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cartoni-Animati-e-Serie-tv-Japan-Anime-Tv-Series-157317054373186/?tn-str=k*F

Keiichiro Kimura, L’Uomo Tigre il suo più grande successo

Il cartone animato, destinato a diventare un cult, ha fatto il suo esordio in Italia nel 1982, ben tredici anni dopo la sua prima apparizione in Giappone. Inizialmente il cartone viene trasmesso solo dai canali regionali, ma in poco tempo diventa uno dei prodotti di punta anche delle reti maggiori che ne acquisiscono i diritti trasformando la serie in un vero e proprio evento.

Il successo de L’Uomo Tigre, una saga cult

Sono 105 gli episodi della saga, trasmessa e ritrasmessa dalle reti maggiori che ne ha fatto un cult destinato ad appassionare milioni di giovani e giovanissimi, cresciuti con il  mito dell’uomo mascherato che combatte il male.

Di seguito il video con la sigla de L’Uomo Tigre:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2018 8:44

Ritrovati i resti di Jamal Khashoggi

nl pixel