Ecco le dieci auto più vendute nella storia: la classifica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecco le dieci auto più vendute nella storia: la classifica

Toyota Corolla, auto a bordo strada

Questi sono alcuni dei modelli che hanno fatto la storia del mercato auto ed alcuni modelli anche se evoluti sono in produzione.

Ecco i 10 modelli di auto più venduti nella storia. Si tratta di vetture che possono vantare milioni e milioni di vendite. Come è possibile? Ebbene, da un lato possiamo notare una produzione longeva o sennò spesso solo il nome si mantiene nel modello ma si distanzia dall’originale.

Iniziamo dall’ultima posizione, la nostra classifica di automobili più vendute, abbiamo un modello che ha fatto la storia, è la Ford Model T 16.500.000. Dal 1908 al 1927 ha avuto un boom per un totale di 16 milioni di esemplari venduti per un modello sempre ricercato.

Andiamo avanti con la macchina che ha avuto la storia di motorizzare l’Unione Sovietica. Si tratta della Lanza Classic o Riva, difficile stabile qui le stime ma vanta all’incirca 17 milioni di vendite in nona posizione.
Con oltre 18 milioni di auto vendute, la pluripremiata Ford Fiesta nata nel 1976 con la sua caratteristica forma ad ovale si trova all’ottava piazza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Toyota Corolla, auto a bordo strada
Toyota Corolla, auto a bordo strada

Il podio delle vetture più vendute

Ecco il primo modello auto giapponese di automobili ad entrare nella nostra classifica, la Honda Civic che nasce nel 1972 che ha attraversato 11 generazione che l’hanno trasformata profondamente in settima piazza.

Presente nel mercato della Gran Bretagna da più di 30 anni, ecco la Ford Escort che ha venduto 4 milioni di unità nella sua longeva vita in sesta posizione. Prodotta in diversi modelli fino al 2000 Continuando con oltre di 23 milioni di unità vendute, ecco la Volkswagen Passat che ha subito un restyling negli anni da berlina media a due volumi e station wagon in quinta posizione.
Vince la medaglia di legno della classifica, la Volkswagen Maggiolino che posiziona al quarto posto con 65 anni di produzione e oltre 21 milioni di esemplari in quarta posizione.

Concentriamoci sulle ultime 3 posizioni della nostra classifica. Al terzo posto, Volkswagen Golf. Una vettura iconica, nasce negli anni 70, ha superato grazie anche alle varianti sportive, i 35 milioni di vendite un best insomma.
Medaglia di argento alla Ford F-Series. Bestseller nel continente americano si posiziona con quaranta milioni di unità vendute, sinonimo di sicurezza.
Prima posizione per lei, la Toyota Corolla, leader indiscussa della classifica. Quarantasei milioni di unità vendute per un marchio che ha fatto la storia dell’automobilismo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2022 18:18

Bonus auto e moto 2022: dal 16 maggio arrivano gli incentivi! Tutto quello che c’è da sapere

nl pixel