Ecobonus, quali macchine conviene comprare nel 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ecobonus: quali macchine conviene comprare con gli incentivi

BMW i3 2019

Ecobonus, quali sono le macchine che conviene nel 2019 approfittando dei bonus per le automobili ecologiche.

Dopo le polemiche e le discussioni che hanno accompagnato il dibattito politico, la manovra, approvata alla fine del 2018, si prepara a cambiare anche il mondo dei motori. Soprattutto l’iniziativa statale si impegna a provare a cambiare l’orientamento dei mercati spingendo gli automobilisti a investire in automobili ecologiche. Sono questi gli effetti dell’Ecobonus (Che cos’è e come funziona) promosso dal Movimento Cinque Stelle. Andiamo allora a scoprire quali auto converrebbe acquistare nel 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

e-Golf
Fonte foto: https://media.vw.com/en-us/press-kits

La Nissan Leaf

Si tratta di una delle macchine più vendute della categoria. Elettrica e con emissioni di Co2 pari a zero, le persone che intenderanno acquistare la vettura potranno beneficiare – a partire dal mese di marzo, quando entrerà in vigore il provvedimento – di un bonus di seimila euro che abbassa il costo del cartellino a 30.500 euro.

BMW i3, un’occasione da 34.000 (circa) grazie all’Ecobonus

Gli ecobonus consentiranno anche di mettersi alla guida di una BMW… con lo sconto! Parliamo della i3, anche questa soggetta a uno sconto di seimila euro che fa calare il prezzo a poco più di 34.000 euro. Una buona occasione che in molti non si faranno sfuggire.

BMW i3 2019
Fonte immagine: https://twitter.com/BMW

Ecobonus, quali auto conviene comprare nel 2019: Smart Fortwo EQ

Altra grande occasione del 2019 è la Smart Fortwo EQ, l’auto meno costosa (grazie all’ecobunus). Con i seimila euro messi sul piatto dal governo, il costo della macchina a due posti scende a poco più di 18.000 euro. Anche nell’era dell’ecologico l’impressione è che le Smart continueranno a riempire le nostre città.

Renault Zoe

Nonostante il momento di difficoltà legato al terremoto ai vertici del gruppo automobilistico, la Renault si appresta a vivere un 2019 da protagonista. Si tratta della macchina integralmente elettrica più venduta in Europa e ha un costo di mercato di 25.800 euro. Alla luce delle emissioni pari a zero, dal conto vanno sottratti i seimila euro di bonus, che fa calare il prezzo a poco meno di 20.000 euro.

Volkswagen e-Golf: alta tecnologia tedesca

Passano gli anni ma il fascino della Golf resta sostanzialmente intatto. Nonostante un avvio difficile nel campo della corsa all’ecologia, la casa tedesca ha risposto presente all’appello di inizio anno mettendo sul piatto la e-Golf. Il prezzo base è di 40.100 euro, quello post-taglio ecobonus è di 34.100 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2019 15:46

Costo carburante: il prezzo di benzina, diesel e GPL nel 2018

nl pixel