Educazione civica, Laura Boldrini in Aula contro Matteo Salvini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Educazione civica, Laura Boldrini in Aula contro Salvini: “Avrebbe bisogno di qualche lezione…”

Matteo Salvini

Laura Boldrini dura in Aula contro il ministro dell’Interno Matteo Salvini: Avrebbe bisogno di qualche lezione di educazione civica.

Anche la decisione di reintrodurre l’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole lascia strascichi in Aula. Durante le discussioni Laura Boldrini ha preso la parola per attaccare Matteo Salvini, che da mesi aveva rilanciato la proposta di modificare la normativa vigente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Laura Boldrini sull’introduzione dell’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole

Durante la discussione generale sono state ricordate le parole del presidente Pertini quando diceva che i ragazzi non hanno bisogno di sermoni. No, i ragazzi hanno bisogno di buoni esempi. Noi, colleghi e colleghe, siamo il buon esempio quando ci confrontiamo in maniera civile anche su questioni politiche che ci vedono molto distanti”.

“Siamo il buon esempio quando adempiamo alla nostra professione con disciplina e con onore“, ha dichiarato Laura Boldrini.

Senato
Senato

Laura Boldrini; Matteo Salvini avrebbe bisogno di qualche lezione di educazione civica

Laura Boldrini ha poi concluso il suo intervento con un duro attacco nei confronti di Matteo Salvini, considerato come un pessimo esempio per i giovani.

“Ma diamo ai giovani un pessimo esempio quando si usano tutti gli strumenti, tutti i mezzi per offendere l’avversario, quando lo si considera un nemico da annientare e da abbattere […] o quando si vuole classificare la festa del 25 aprile come un derby tra fascisti e comunisti. E se lo fa un ministro dell’Interno la cosa è ancora più grave. Allora l’esempio è pessimo. Penso che quel ministro abbia bisogno di qualche lezione di educazione civica“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Maggio 2019 9:26

L’indiscrezione da Roma, Salvini pronto a mettere fine al governo con il M5S

nl pixel