Sull’analisi sviluppata per Prima Comunicazione da Sensemakers e Geca, circa esposizione in tv e sui sociali dei politici, vince Conte.

Conte numero 1 in tv e sui social, in relazione alle elezioni politiche 2022 per il voto del 25 settembre. Giuseppe Conte si riconferma al top, in fatto di presenze televisive, superando Meloni, nelle interazioni social.

Questi sono alcuni dei dati che tra il 4 e il 10 settembre sono stati studiati e analizzati sul fronte tv e social. I dati legati agli interventi tv dei politici e nell’ambito di istituzioni e telegiornali oltre che nei programmi, appartengono, di fonte, a Geca Italia. I dati relativi alla Social Audience sono di fonte Sensemakers per mezzo della piattaforma Shareablee.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

L’analisi per Prima Comunicazione

L’analisi realizzata in esclusiva per Prima Comunicazione da parte di Sensemakers e Geca si è prefissa il focus di monitorare l’esposizione in tv e sulle principali piattaforme di social network dei personaggi politici e istituzionali durante la campagna elettorale.

Conte si conferma in prima posizione sia in termini di esposizione televisiva (Ranking Parlato TV) che social (per numero complessivo di interazioni). Tale graduatoria è molto stabile, con Conte, Giorgia Meloni e Matteo Salvini sempre nelle prime tre posizioni, capaci quindi di polarizzare le interazioni sulle piattaforme.

L’esposizione televisiva invece risulta variabile, con tutti i leader di partito pronti ad alternarsi nelle posizioni di testa, e con valori di Parlato TV che cambiano con più facilità.

A sole due settimane dalle elezioni, in aumento anche l’attività di pubblicazione sulle piattaforme social da parte dei politici, con una media di oltre 800 post al giorno.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 16-09-2022


La conferenza stampa di Draghi sul decreto Aiuti ter

Ucraina, gli Usa prevedono mesi di combattimenti intensi