Elezioni Regionali, Oliverio rinuncia alla candidatura in Calabria
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni Regionali, Oliverio rinuncia alla candidatura in Calabria. Serena Grandi con la Lega in Emilia-Romagna

Elezioni Regionali, Oliverio rinuncia alla candidatura in Calabria. L’ex governatore ha comunicato la propria decisione a Zingaretti.

CATANZARO – Elezioni Regionali, Oliverio rinuncia alla candidatura in Calabria. L’ex governatore ha deciso di fare il passo indietro dopo il terzo avviso di garanzia ricevuto nella giornata di lunedì 23 dicembre 2019. L’esponente democratico ha comunicato la sua scelta al segretario Zingaretti in una lettera aperta, riportata da Repubblica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pur ritenendo di avere tutte le ragioni del mondo, non vi faccio dividere il bambino a metà – ha scritto nella missiva Oliverio – di altri sono e saranno le responsabilità. La Storia si incaricherà di fare giustizia di tutto, presto o tardi. Io faccio un passo indietro per non consentire che venga distrutto e dilaniato un patrimonio che è la mia storia politica“.

Pippo Callipo il candidato del PD

La rinuncia di Oliverio apre la strada a Pippo Callipo. L’imprenditore calabrese dovrebbe essere il candidato prescelto dal Partito Democratico per cercare una conferma nella Regione. Si tratta di una sfida non semplice da vincere visto che l’ultima amministrazione non è piaciuta. Il Centrodestra anche in questo caso sembra essere favorito ma la sinistra proverà ad usare il ‘fortino’ per non cedere altro terreno alle opposizioni.

Mario Oliverio
fonte foto https://www.facebook.com/pg/OliverioGerardoMario

Serena Grandi in Emilia-Romagna

In Emilia-Romagna, invece, la Lega potrà contare anche su una candidata di eccezione. Stiamo parlando dell’attrice Serena Grandi che ha deciso di entrare in corsa con il partito di Matteo Salvini al fianco di Lucia Borgonzoni.

Ho conosciuto il leader del Carroccio e mi è piaciuto – ha detto l’artista – vorrei da lui dei consigli per la mia campagna elettorale. Io concordo in pieno con le idee di via Bellerio“. Un nome importante per la Lega e il Centrodestra che sono chiamati a sconfigge la sinistra nella regione ‘fortino’. Una sfida non semplice visto che l’operato di Bonaccini è sempre stato apprezzato dai cittadini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/OliverioGerardoMario

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Dicembre 2019 9:37

Autostrade, governo bloccato. Rottura totale con i renziani

nl pixel