Michaela Biancofiore lascia Forza Italia: "Siamo diventati come i grillini"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Forza Italia, Michaela Biancofiore lascia: “Siamo diventati come i grillini”

Silvio Berlusconi

Michaela Biancofiore lascia Forza Italia. La fedelissima di Silvio Berlusconi ha fatto un passo indietro: “Siamo diventati come i grillini”.

MILANO – Michaela Biancofiore lascia Forza Italia. Nella notte tra il 23 e il 24 dicembre la fedelissima di Silvio Berlusconi ha deciso di fare un passo indietro: “Con la morte del cuore devo dare questo annuncio – ha commentato l’ormai ex deputata forzista – ma anche liberata. La Forza Italia nella quale sono nata e cresciuta non esiste più. Siamo diventati come i grillini, uno vale uno senza distinguo, senza storia, senza rispetto per le persone“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Michaela Biancofiore lascia Forza Italia, approda nel gruppo misto

Con l’addio a Forza Italia la deputata Biancofiore passa al gruppo misto della Camera. Una separazione dolorosa visto che l’esponente è stata sempre una delle persone vicine a Silvio Berlusconi. Ma negli ultimi mesi la sua posizione è cambiata.

Dopo una lunga riflessione ha deciso di distaccarsi dal partito per iniziare una nuova avventura nel Gruppo Misto. Si tratta di un passaggio provvisorio visto che nelle prossime settimane per le potrebbero aprirsi ancora una volta le porte del Centrodestra o addirittura quelle di Italia Viva, che continua ad essere alla ricerca degli ‘scontenti’ delle altre forze politiche. E la Biancofiore potrebbe essere una di queste.

L’addio della Biancofiore nato nel 2016

L’idea di lasciare Forza Italia a Michaela Biancofiore è nata nel 2016 quando Silvio Berlusconi aveva deciso di sostenere il candidato di Elisabetta Gardini e non il suo. Una decisione che non è piaciuta alla deputata forzista che ha iniziato a valutare l’ipotesi di un cambio di partito.

Ora per lei un’avventura nel Gruppo Misto alla Camera prima di trovare un nuova sistemazione. L’ipotesi Italia Viva resta in vita soprattutto dopo le ultime decisioni della forza politica di non sostenere i grillini. Ma anche in questo caso l’ultima parola toccherà alla deputata Biancofiore.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/michaela.biancofiore

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 19:35

Elezioni Regionali, Oliverio rinuncia alla candidatura in Calabria. Serena Grandi con la Lega in Emilia-Romagna

nl pixel