Elezioni suppletive in Umbria, i risultati e le dichiarazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Suppletive in Umbria, vince il Centrodestra con Valeria Alessandrini

Le elezioni suppletive in Umbria non sono state fermate dal coronavirus. La vittoria è andata al Centrodestra con Valeria Alessandrini.

PERUGIA – Il coronavirus non ha fermato le elezioni suppletive in Umbria. Il seggio lasciato libero al Senato da Donatella Tesei, eletta come governatrice a ottobre 2019, è stato riconquistato dal Centrodestra con la candidata Valeria Alessandrini. Una vittoria che non cambia gli equilibri di maggioranza visto che il seggio era già in possesso della Lega.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valeria Alessandrini vince alle Suppletive in Umbria

Netto il successo per Valeria Alessandrini che ha ottenuto il 53,74% rispetto al 38,03% di Maria Elisabetta Mascio, candidata del centrosinistra. Il M5s si è fermato solo al 7,49%. “In Umbria si è confermato una coalizione unita – ha detto subito dopo la nuova senatrice – è una grandissima soddisfazione e sono pronta a mettermi a disposizione della Nazione“.

Non cambiano, quindi, gli equilibri a livello nazionale visto che a Napoli e a Roma le elezioni hanno premiato la maggioranza.

Valeria Alessandrini
fonte foto https://www.facebook.com/alessandriniscuola/

Le polemiche

La vittoria di Valeria Alessandrini, però, ha causato polemiche. La deputata Barbara Saltamartini, infatti, ha pubblicato sui social una foto, poi rimossa, di un party a casa per festeggiare il successo della nuova senatrice. Nulla di strano se non fossimo in piena emergenza coronavirus con il Governo che ha vietato feste a casa con diverse persone.

Nell’appartamento per festeggiare l’esponente della Lega erano circa una sessantina con le critiche che non sono mancate sia da parte di elettori leghisti e di destra. L’attenzione deve essere massima e gli italiani chiedono ai politici di dare l’esempio ai cittadini. Per questo motivo le critiche alla foto della deputata del partito di via Bellerio che ha pubblicato sui social il selfie della festa. Un gesto ingenuo che ha fatto partire delle polemiche sui social con gli utenti che hanno duramente attaccato i protagonisti di questo episodio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/alessandriniscuola/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2020 14:45

Dal carcere per chi viola la quarantena a controlli in stazione ed aeroporti: la direttiva del Viminale

nl pixel