È morto Elio Pandolfi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto Elio Pandolfi

Ambulanza

Lutto nel mondo dello spettacolo, è morto Elio Pandolfi. L’attore aveva novantacinque anni. È stato un comico di grande spessore e grande successo.

È morto all’età di novantacinque anni l’attore Elio Pandolfi. La notizia è stata data dall’Ansa nella mattinata dell’11 ottobre. Pandolfi è stato un attore eclettico, in grado di esprimersi ad altissimi livelli a teatro, in televisione e in radio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto l’attore Elio Pandolfi: aveva novantacinque anni

La notizia ha fatto in pochi minuti il giro della rete e in poco tempo si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio e i ricordi di chi Pandolfi lo ha vissuto, lo ha amato e lo ha apprezzato per il suo talento e per la sua arte.

L’attore è morto all’età di novantacinque anni ma non sono state rese note le cause del decesso. L’Ansa ha lanciato la notizia riferendo di aver avuto conferme da fonti della famiglia del noto comico e mimo, per molti voce storica del Carosello.

Stando a quanto appreso, Pandolfi si sarebbe spento nella sua residenza romana.

Ambulanza
Ambulanza

I funerali

Stando a quanto appreso nei minuti immediatamente successivi al lancio della notizia del decesso di Pandolfi, i funerali non si celebreranno. Si tratterebbe di una volontà espressa proprio dallo stesso attore.

Chi era Elio Pandolfi

È difficile descrivere una personalità e un talento come Elio Pandolfi. Mimo eccezionale, comico fine, pungente e di intelletto, doppiatore apprezzatissimo e stimatissimo e tanto altro. Nel corso della sua carriera ha spaziato nel mondo dell’arte passando dal teatro (anche musicale) alla televisione passando per il cinema e addirittura la radio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2021 10:27

I limiti di capienza per teatri, cinema, stadi e discoteche: le regole dall’11 ottobre

nl pixel