Elon Musk minacciato dalla Russia: "Se muoio in circostanze misteriose..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elon Musk minacciato dalla Russia: “Se muoio in circostanze misteriose…”

Elon Musk

Il magnate di SpaceX e Tesla, nonché nuovo proprietario di Twitter, Elon Musk, pubblica un messaggio agghiacciante.

“Se dovessi morire in circostanze misteriose, è stato bello conoscervi…”. Questo il criptico e preoccupante tweet pubblicato da Elon Musk, Ceo di Tesla e SpaceX, sulla piattaforma da lui appena acquistata, che ha provocato immediatamente un’ondata di ipotesi e supposizioni da parte dei suoi numerosissimi followers. L’avvenimento preoccupante è che, poco prima di questo messaggio, Elon Musk ha rilanciato il messaggio pubblicato da Dmitry Rogozin, ex vice premier russo, che lo condannava e lo minacciava, in quanto Musk ha fornito, tramite la compagnia satellitare Starlink, accesso Internet per il battaglione Azov.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il messaggio minaccioso di Rogozin

“Secondo le nostre informazioni, la consegna dell’equipaggiamento Starlink è stata fatta dal Pentagono”, ha dichiarato Rogozin, dicendo che uno dei comandanti della brigata catturati dai russi ha affermato che i terminali internet di Starlink sono stati consegnati tramite “elicotteri militari”. “Elon Musk quindi è coinvolto nel rifornire le forze fasciste in Ucraina con equipaggiamento per le comunicazioni – ha aggiunto Rogozin – e per questo sarà considerato responsabile come un adulto, non importa quando giochi a fare lo stupido”.

Elon Musk
Elon Musk

La preoccupazione della madre

Il magnate Elon Musk ha commentato le parole di Rogozin con una battuta: “La parola nazista non significa quello che dovrebbe”, ha scritto l’imprenditore sulla sua piattaforma. Ma la sua ironia, specie quella del tweet successivo nel quale scherza su una sua possibile morte in circostanze misteriose – con quello che è suonato come un riferimento agli assassini o i tentati assassini di oppositori e dissidenti della Russia – non è piaciuta a Maye Musk, la madre del fondatore di Tesla. “Non è divertente”, ha replicato su Twitter Maye, a cui il figlio Elon ha risposto: “Scusa! farò del mio meglio per rimanere vivo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2022 15:02

L’Ucraina nell’Unione europea? Von der Leyen temporeggia

nl pixel