Elon Musk il 'paperone verde', un patrimonio da 288 miliardi di dollari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elon Musk il ‘paperone verde’, un patrimonio da 288 miliardi di dollari

Elon Musk

Elon Musk è il ‘paperone verde’. Il patron di Tesla comanda anche questa speciale classifica.

ROMA – Elon Musk è il paperone verde. Il patron di Tesla, come riportato dall’Ansa, comanda anche questa speciale classifica visto che dei suoi 288 miliardi, l’86% è strettamente legato alle sue iniziative riguardanti le auto elettriche e le energie solari. Una scommessa che, come possiamo vedere, è stata sicuramente vinta e il futuro continua ad essere ancora dalla sua parte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alle spalle dell’imprenditore sudafricano troviamo i cinesi Zeng Yugun, Huang Shilin e Li Ping, ovvero i tre miliardari che seguono da vicino CATL, il maggiore produttore al mondo di batterie elettrice. A completare il podio i connazionali Chanfu, Xiangyang e Zyoquan di BYD, la causa automobilistica cinese che vede presente anche Warren Buffet.

Elon Musk l’uomo più ricco al mondo

Elon Musk si conferma l’uomo più ricco al mondo. Nonostante un crollo registrato negli ultimi giorni per l’annuncio della cessione delle sue quote di Tesla, il miliardario sudafricano continua ad essere in vetta di questa speciale classifica e sicuramente il futuro è dalla sua parte.

La scommessa sull’elettrico sembra essere vinta, ma la sfida ora si fa sicuramente molto più interessante visto che sono diverse le multinazionali che hanno deciso di investire in questo settore.

Elon Musk
Elon Musk

L’elettrico è il futuro

L’elettrico si conferma il futuro e, come detto, la scommessa di Tesla è stata vinta. I prossimi anni saranno decisivi per completare definitivamente questo passaggio visto che molte aziende hanno deciso di investire nel settore e per la multinazionale guidata da Elon Musk dovrà farà molta attenzione.

La leadership non è assicurata e il 2022 potrebbe essere un anno chiave per capire se Tesla avrà degli avversari più competitivi oppure se continuerà a dominare in questo settore che, come ribadito in più di un’occasione, è il futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2021 23:27

Dl Green Pass è legge, la Camera vota la fiducia

nl pixel