In visita a Eagle Pass, Elon Musk entra nel merito della questione più discussa definendosi “pro-immigrazione”.
Nella giornata di ieri, giovedì 28 settembre, Elon Musk si è recato al confine tra Stati Uniti e Messico per vederci chiaro sulla questione migratoria. Il miliardario ha parlato con politici locali e forze dell’ordine per ottenere quella che ha definito una visione “non filtrata” della situazione.

Migliaia di migranti richiedono asilo
Negli ultimi giorni migliaia di migranti hanno tentato di attraversare il confine degli Usa verso il Texas, passando dal Nord del Messico. La folla è arrivata su treni merci e autobus in cerca di asilo, senza curarsi delle numerose file di filo spinato poste lungo il fiume.
Indossando maglietta nera, cappello da cowboy nero e occhiali da sole, Elon Musk ha visitato Eagle Pass. Riprendendosi in un video-selfie, il miliardario si è detto favorevole all’immigrazione ma contrario a chi infrange le leggi.
Musk: “Un sistema di immigrazione legale”
La sua proposta è quella di intervenire sugli arrivi numerosi di migranti con un “sistema di immigrazione legale notevolmente ampliato” che accolga gli immigrati “laboriosi e onesti”, impedendo invece l’ingresso a coloro che “infrangono la legge”.
“Dobbiamo fare entrambe le cose: appianare l’immigrazione legale e fermare un flusso di persone di tale portata da portare al collasso i servizi sociali”, ha dichiarato Musk nel video pubblicato su X, definendosi pro-immigrati in quanto egli stesso “immigrato negli USA”.
Went to the Eagle Pass border crossing to see what’s really going on pic.twitter.com/ADYY2XvAKT
— Elon Musk (@elonmusk) September 29, 2023