Napoli, emergenza formiche al San Giovanni Bosco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, emergenza formiche al San Giovanni Bosco: chiuso parte del Pronto Soccorso

San Giovanni Bosco Napoli

Nuovi problemi all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Parte del Pronto Soccorso è stato chiuso per l’emergenza formiche.

NAPOLI – All’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli continua l’emergenza formiche. L’accettazione chirurgica del Pronto Soccorso è stata chiusa per un’ora nella giornata di mercoledì 19 dicembre per disinfestare la zona. A rendere nota la vicenda è stato il consigliere dei Verdi, Francesco Borrelli, che parla di “gravità inaudita“.

L’episodio arriva dopo oltre un mese dal caso della donna intubata e ricoperta da formiche sempre nella stessa struttura. Le condizioni della paziente si sarebbero aggravate negli ultimi giorni ed ora sarebbe in pericolo di vita.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ospedale San Giovanni Roma
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cappellania-Ospedale-San-Giovanni-Camilliani-Roma-451693221702843/?tn-str=k%2AF

Napoli, Pronto Soccorso chiuso per le formiche. Borrelli: “Non è la prima volta”

Dura la denuncia di Francesco Borrelli: “Non è la prima volta – sottolinea riportato dall’ANSAche la presenza di insetti pregiudica l’attività di alcune strutture sanitarie in Campania che devono essere riqualificate. L’attività di bonifica dovrà essere il primo passo di un lavoro capillare che deve portare ad evitare eventi del genere. Vedere le formiche che si aggirano per le sale attraverso gli scaffali dei medicinali è un affronto ai diritti dei malati“.

Noi – conclude l’esponente dei Verdi – continueremo a vigilare e quello odierno deve essere l’ultimo capitolo di una saga fatta di incuria e carenze igieniche inaccettabili. Chi mette piede in ospedale ha il sacrosanto diritto di riceve le cure in un ambiente pulito“.

Non è la prima volta che a Napoli accade una situazione del genere. La vicenda è sotto osservazione anche del Ministero della Salute che nelle prossime settimane potrebbe inviare anche degli ispettori per verificare la situazione ed eventualmente prendere delle decisioni. L’obiettivo da parte del Governo è quello di avere tutti i nosocomi al massimo dell’efficienza ma anche della pulizia che in alcuni casi – come quello del San Giovanni Bosco – manca.

Di seguito il video con l’emergenza formiche all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli

fonte foto copertina https://twitter.com/NotizieFrance

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:43

Crotone, clan pronti alla guerra per il controllo del territorio: diversi arresti

nl pixel