Milan, idea Forsberg. L'attaccante esterno del Lipsia costa 25 milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, nome nuovo per l’attacco: piace Emil Forsberg del Lipsia

Emil Forsberg Milan

Il club rossonero è sempre alla ricerca di un attaccante centrale e di uno esterno. Il 25enne Forsberg del Lipsia potrebbe fare al caso del Milan anche se il club tedesco chiede 25 milioni.

I continui viaggi in Germania di Fassone e Mirabelli, uniti ai rapporti con l’agente Petralito, intermediario numero uno per le operazioni di mercato con la Bundesliga, hanno portato all’ingaggio da parte del Milan del terzino del Wolfsburg Ricardo Rodriguez. Le trattative, però, potrebbero portare all’acquisizione di altri elementi che militano nel campionato tedesco. Il più noto è l’attaccante del Borussia Dortmund Aubameyang, vecchia conoscenza di Milanello, anche se il discorso non è semplice. Nelle ultime ore, al club rossonero è stato invece accostato un elemento in forza alla rivelazione Lipsia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Piace l’esterno d’attacco Forsberg

Come riportato da Gianluca di Marzio su Sky Sport, infatti, il club di via Aldo Rossi avrebbe messo gli occhi su Emil Forsberg, esterno d’attacco classe ’91. Il giocatore svedese è reduce da un campionato da protagonista con la matricola Lipsia, capace di arrivare alle spalle del Bayern Monaco e di strappare la qualificazione alla prossima Champions League. Il Nazionale svedese ha realizzato 8 reti e ben 22 assist, un record. Dal punto di vista tattico, come detto, è un esterno offensivo in grado di giocare su entrambe le fasce anche se predilige quello sinistra in modo da rientrare sul piede destro. Esattamente uno dei ruoli su cui è maggiormente attivo il ds rossonero Mirabelli.

L’incontro a Casa Milan

Sempre secondo le ultime indiscrezioni, nella giornata di ieri in via Aldo Rossi si è tenuto un summit tra la dirigenza rossonera, l’agente Petralito e un dirigente del Lipsia, durante il quale si è parlato proprio di Forsberg. Il 25enne di Sundsvall ha firmato lo scorso 8 febbraio il rinnovo fino al 2022 e il club teutonico lo valuta non meno di 25 milioni. Il Milan, dal canto suo, spera di abbassare le pretese del Lipsia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2017 11:13

Fair Play Finanziario, l’Uefa rimanda il Milan a ottobre. Mercato non a rischio

nl pixel