Maltempo, Simona Malpezzi: "Importante non perdere tempo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maltempo, Simona Malpezzi: “Importante non perdere tempo”

Simona Malpezzi

“Non posso pensar che la Lega possa fare questo ragionamento”, tuona la Senatrice Malpezzi durante l’intervista a La7.

Ospite a “Coffee Break” su La7, la Senatrice Pd, Simona Malpezzi, risponde alle domande di Andrea Pacani sull’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. “Bonaccini ha l’accordo delle persone colpite, non posso pensare che la Lega faccia un ragionamento elettorale”, chiosa.

Simona Malpezzi
Simona Malpezzi

Il governo Meloni tira fuori i primi finanziamenti a sostegno delle zone colpite dalle alluvioni in Emilia-Romagna, adottando un decreto legge per alleviare il carico fiscale delle persone. “Sappiamo che la conta dei danni sarà maggiore e ne serviranno di più. Da parte nostra c’è tutta la disponibilità a lavorare insieme per dare una mano”, assicura Malpezzi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Malpezzi: “Bonaccini, il più adatto”

Il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha richiesto al governo il rinvio dei pagamenti fiscali per cittadini e imprese, a seguito delle recenti alluvioni e frane che hanno compromesso la continuazione delle attività produttive.

A tal proposito, Simona Malpezzi afferma a La7 che “la figura di Stefano Bonaccini potrebbe essere la più adatta a fare il commissario e a gestire questa situazione, perché conosce l’Emilia-Romagna e la macchina come le sue tasche”. La senatrice Pd ricorda poi che la Regione colpita è ancora in piedi, “quella che era la cabina di regia della ricostruzione post terremoto”.

In questo modo, Malpezzi sostiene che abbiamo già una persona (ovvero il governatore Bonaccini) in grado di gestire la situazione “anche con l’accordo di tutte le persone colpite”, dagli imprenditori alle famiglie.

Poi aggiunge: “Non voglio pensare che ci sia il retro pensiero delle prossime elezioni, perché sarebbe assolutamente non adatto alla situazione. Non posso pensar che la Lega possa fare questo ragionamento”, tuona la Senatrice. “Ricordatevi che anche sul Pnrr con questo governo avete portato dei ritardi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 17:24

Ponte sullo Stretto, Salvini: “Bisogna osare”

nl pixel