L’endorsement di Beppe Grillo per il Raggi bis: “Daje”. I malumori nel partito non mancano.

ROMA – A distanza di meno di 24 ore dall’ipotesi di un Raggi bis è arrivato l’endorsement di Beppe Grillo sui social. Una foto pubblicata dal comico ligure con lui che abbraccia l’attuale sindaca di Roma con “Daje”.

Non è la prima volta che il fondatore del MoVimento si esprime a favore dell’inquilino del Campidoglio. Una candidatura che dovrà, però, passare su Rousseau e i malumori all’interno del Movimento non sono mancati.

I malumori

I malumori all’interno del MoVimento 5 Stelle non sono mancati. La decisione della sindaca Raggi di candidarsi anche alle prossime elezioni ha provocato qualche critica con alcuni attivisti che hanno ricordato il limite dei due mandati.

La discussione sarà affrontata nelle prossime settimane dai vertici grillini per cercare di trovare una soluzione. Molto probabilmente, come successo già in passato, l’ultima parola spetterà a Rousseau con gli iscritti che diranno la loro sul Raggi bis. Il discorso, però, sarà affrontato in futuro visto che elezioni nella Capitale sono in programma nella primavera 2021.

VIRGINIA RAGGI
VIRGINIA RAGGI

I dubbi del Pd

La candidatura di Virginia Raggi non è condivisa dal Partito Democratico. Dal Nazareno in più di un’occasione è stato chiesto al MoVimento 5 Stelle di cambiare candidato per formare una alleanza anche a livello amministrativo nella Capitale.

La discussione sarà ripresa nelle prossime settimane con i grillini che saranno chiamati a prendere una decisione importante. Continuare con l’attuale inquilina del Campidoglio oppure cercare un nome in comune con il Partito Democratico per rendere più difficile la vita al Centrodestra. Ragionamenti in corso con l’ultima parola che potrebbe spettare direttamente a Rousseau, chiamato ad esprimersi sul doppio mandato a Virginia Raggi. Una bocciatura dovrebbe aprire ad una collaborazione con il Partito Democratico. E le discussioni entreranno nel vivo nel giro di poco tempo.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
beppe grillo evidenza politica raggi bis virginia raggi

ultimo aggiornamento: 12-08-2020


USA, è Kamala Harris la vice scelta da Joe Biden

Coronavirus, il pugno duro delle regioni: quarantena per chi rientra da Spagna, Grecia e Malta