Le ultime parole di Ennio Morricone nel suo necrologio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le ultime parole di Ennio Morricone: “Funerali in forma privata, non voglio disturbare”

Ennio Morricone

Le ultime parole di Ennio Morricone nel necrologio che il Maestro ha scritto prima della morte che ha scosso il mondo.

Ennio Morricone se n’è andato salutando, e lo ha fatto scrivendo da solo il necrologio al quale ha affidato le sue ultime toccanti e commoventi parole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Ennio Morricone, le ultime parole nel necrologio: “Non voglio disturbare”

Ennio Morricone nel suo necrologio ha voluto spiegare il motivo che lo ha spinto a richiedere i funerali in forma privata.

“C’è solo una ragione che mi spinge a salutare tutti così e ad avere un funerale in forma privata non voglio disturbare”.

Il testo scritto da Ennio Morricone

“Io Ennio Morricone sono morto […]. Lo annuncio così, a tutti gli amici che mi sono stati vicini ed anche a quelli un po’ lontani, che saluto Con grande affetto. Impossibile nominarli tutti”.

Ennio Morricone
Ennio Morricone Roma 12-06-2015 Teatro Olimpico. Premio David di Donatello 2015. 2015 David of Donatello prize Photo Samantha Zucchi Insidefoto

Il saluto alla moglie

La parte più commovente del testo letto dal suo legale dopo il decesso è probabilmente il congedo dalla moglie, salutata con parole di amore che hanno fatto in pochi minuti il giro della rete e dei principali quotidiani internazionali.

“A Lei rinnovo l’amore straordinario che ci ha tenuto insieme e che mi dispiace abbandonare. A Lei il più doloroso addio”.

Ennio Morricone, le cause della morte

Ennio Morricone è deceduto per complicazioni post operatorie. Era ricoverato in seguito a una caduta causata da un mancamento per un problema respiratorio. Immediata la corsa in ospedale, l’operazione e il ricovero. La morte del Maestro sarebbe riconducibile a complicanze respiratorie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:21

Ennio Morricone, le colonne sonore che hanno fatto la storia

nl pixel